Chi è il presidente americano che dichiara la guerra alla Germania e perche?
Chi è il presidente americano che dichiara la guerra alla Germania e perche?
il Presidente Woodrow Wilson davanti al Congresso, mentre annuncia la Dichiarazione di Guerra alla Germania, 2 aprile 1917.
Che cosa sono i 14 punti di Wilson?
Nel gennaio del 1918, i presupposti per il nuovo assetto europeo sono stati disegnati quando il presidente statunitense Woodrow Wilson ha fissato i 14 punti che gli Stati Uniti si propongono di raggiungere con il loro intervento in guerra: tra questi 14 punti ci sono la totale libertà di navigazione, la rinuncia alla ...
Perché Wilson entra in guerra?
Una politica che duro' quasi 100 anni, poi abbandonata nell'aprile del 1917 allorche' il presidente Wilson decise di entrare in guerra contro la Germania dichiarando di voler combattere "per i valori che sono sempre stati piu' cari ai nostri cuori: la democrazia, il diritto dei popoli piegati dall'autoritarismo, i ...
Chi fu il presidente che diede l'ordine di sganciare le bombe su Hiroshima e Nagasaki?
Truman Truman quindi ignorava completamente lo sviluppo della ricerca atomica finché non divenne presidente. Spettò a lui la grave responsabilità storica di far sganciare la prima bomba atomica su Hiroshima il 6 agosto 1945 e la seconda su Nagasaki il 9 agosto (si veda Bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki).
Che cos'è la linea Wilson?
Pubblicata anonima e senza data ma databile all'anno 1946, presenta le due proposte di confine elaborate dal presidente degli Stati Uniti Thomas Woodrow Wilson nel gennaio e giugno 1919 e i due piani per lo Stato Libero di Fiume previsti dallo stesso Wilson e dal francese Tardieu; s.l. [Roma], s.d. [1946 ca.].