Quanti punti bisogna avere sulla patente per circolare?
Quanti punti bisogna avere sulla patente per circolare?
seguendo gli appositi corsi delle scuole guida, non puoi avere più di 20 punti sulla patente; non commettendo infrazioni stradali, la tua patente non può raggiungere più di 30 punti, che ti verranno accreditati con 2 punti per ogni 2 anni senza multe.
Come faccio per verificare i punti della patente online?
- Il primo passo che devi compiere per verificare i punti della patente online è collegarti al sito Internet il portale dell’automobilista e cliccare sulla voce Cittadino che si trova sulla sinistra, nella parte centrale della pagina.
Come controllare i punti della patente di guida?
- Controllo punti patente attraverso App. L’ultima modalità per verificare il saldo punti della propria patente di guida è quella di scaricare su smartphone l’applicazione IPatente della Motorizzazione Civile, collegata al Portale dell’automobilista. L’applicazione è disponibile gratuitamente sia su Apple Store che su Google Play Store ...
Come si verifica la decurtazione di 3 punti dalla patente?
- La decurtazione di 3 punti dalla propria patente si verifica nei casi di mancata osservanza delle distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli o di uso degli abbaglianti in condizioni vietate, così come qualora non si rispettino gli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.
Quali sono i punti della patente al codice della strada?
- I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .