Quali patenti esistono in Italia?

Quali patenti esistono in Italia?

Quali patenti esistono in Italia?

Questi, definiti all'articolo 116 del Codice della Strada, sono infatti la patente A, A1 e A2, la patente B, C, D ed E. Ogni tipo di patente di guida varia, infatti, a seconda del mezzo di trasporto che si vuole guidare e della sua potenza nonché a seconda dell'età del conducente.

Dove viene rilasciata la patente MIT UCO?

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti L'Ufficio Centrale Operativo ha sede a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È l'ufficio deputato al rilascio dei duplicati delle patenti di guida qualora queste vengano malauguratamente smarrite o rubate.

Come si legge la patente MIT-UCO?

Il significato MIT-UCO sulla patente Nello specifico, si trova al quarto rigo – precisamente dopo la lettera 4c., quella che indica l'ufficio che ha rilasciato la patente – della griglia numerata che contiene tutte le informazioni relative al documento (cognome, nome, data e luogo di nascita dell'intestatario).

Qual è la nuova patente di guida?

  • La nuova patente di guida Patenti di categoria AM Patenti di categoria A1, A2 ed A, anche speciali Patenti di categoria B1, B, anche speciale, e BE Patenti di categoria C1, C, D1, D, anche speciali, C1E, CE, D1E e DE Patenti per la guida di macchine agricole ed operatrici Gioca con il quiz sul Codice della Strada

Quali sono le patenti per la guida di motoveicoli?

  • Nel campo 9 viene riportata la categoria, con l’immagine del veicolo che si può condurre e la corrispettiva indicazione in lettere. Si va dalle patenti di tipologia A per la guida di motoveicoli di varie potenze, fino alla classica patente B per la guida di veicoli fino a 3,5 tonnellate di peso.

Qual è la data di rilascio della patente?

  • In corrispondenza del proprio tipo di Patente, viene indicata al numero 10 la data di rilascio dell’abilitazione, mentre al punto 11 viene riportata la data di scadenza, entro cui sarà necessario provvedere al rinnovo.

Post correlati: