Come accedere ai servizi INPS con carta identità elettronica?

Come accedere ai servizi INPS con carta identità elettronica?

Come accedere ai servizi INPS con carta identità elettronica?

Per l'utilizzo della CIE come strumento di autenticazione è necessario dotarsi di smartphone. La CIE permette di accedere ai: Servizi Inps presenti nell'App Inps Mobile; Servizi Inps desktop presenti nel portale, attivando la Cie con l'App Cie id del Poligrafico dello Stato.

A cosa serve Inps Mobile?

INPS Mobile è l'app istituzionale, sviluppata per tutte le tipologie di utenza INPS (lavoratori, famiglia, pensionati, disoccupati/inoccupati e lavoratori sospesi), che dà accesso a numerosi servizi di consultazione e invio documentazione (ad esempio, bonus nido, premio alla nascita, cedolino della pensione, ...

Come inserire il Pin di 16 caratteri Inps?

Direttamente online sul sito inps.it dove è possibile attivare la procedura Pin Online e di procedere all'identificazione seguendo il processo telematico. Attraverso il Contact Center dell'Inps e l'aiuto di un operatore.

Come scaricare l'app di Inps Mobile?

Come scaricare l'app Inps Mobile L'app aggiornata può essere scaricata gratuitamente su Apple Store nel caso di utenti con sistema Ios o sul Play Store per gli utenti Android. Appena aperta l'app, l'utente può seguire un tutorial che guida l'utente nell'uso della nuova interfaccia grafica.

Come accedere con il pin sul sito dell’INPS?

  • Come accedere con il pin sul sito dell’INPS. Una volta che hai seguito i passaggi descritti in precedenza devi: Accedere al Sito dell’INPS; Cliccare sul pulsante “Entra in MyINPS” accanto alla barra di ricerca; Inserire il tuo codice fiscale e PIN; Clicca su “Accedi”.

Come accedere al sito dell’INPS?

  • Accedere al Sito dell’INPS; Cliccare sul pulsante “Entra in MyINPS” accanto alla barra di ricerca; Inserire il tuo codice fiscale e PIN; Clicca su “Accedi”. Se si tratta del primo accesso il PIN di 16 caratteri verrà sostituito con uno nuovo di soli 8 caratteri.

Come richiedere il pin online?

  • La procedura per richiedere il Pin online è molto semplice e può essere effettuata in due modi: Online: basta andare nel sito dell’INPS e fare clic su “Assistenza” in alto a sinistra e poi su “Ottenere e Gestire il PIN).

Post correlati: