Come regolare mono WP?
Come regolare mono WP?
Si parte dal mono ammortizzatore: per il KTM (che non ha i leveraggi) la misura corretta è:
- moto giù dal cavalletto senza pilota deve calare tra 35 e 40 mm rispetto alla misura di riposo.
- moto giù dal cavalletto con pilota deve calare tra 1 mm rispetto alla misura di riposo.
Come regolare le forcelle?
Tira la leva del freno anteriore, comprimi ed estendi la forcella più volte. Lascia stendere la forcella levando il carico, ma con la leva del freno tirata. La forcella dopo essersi stesa deve comprimersi di poco se non affonda la compressione è eccessiva, se oscilla è invece troppo frenata in estensione.
Cosa succede se aumento il precarico?
Aumentando il precarico le sospensioni si comprimono meno sotto il peso della moto e del pilota, in altre parole aumenta l'altezza dell'assetto; diminuendo il precarico le sospensioni invece si comprimono di più, abbassando l'assetto…
Come regolare le sospensioni di una moto da enduro?
7:3114:45Clip suggerito · 50 secondicome regolare al meglio le sospensioni della nostra moto? Tm ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come scegliere la molla del mono?
la molla va scelta in base al peso, non così a sensazione. devi misurare i 2 sag. statico e con pilota. tramite la sensazione vai a regolare i click o a cambiare la taratura idraulica dal preparatore.
Come si regola un ammortizzatore?
Cosa e come regolare gli ammortizzatori Puoi regolare il precarico, in modo da aumentare il sostegno alle forcelle. Fai un giro di test e verifica la posizione della fascetta. Se la misura ideale di 10-15 mm è stata superata, puoi aggiungere un altro po' di compressione e ridurre il ritorno.
Come regolare precarico forcella?
Per regolare il precarico delle forcelle è necessario ruotare con una chiave la vite esterna, mentre nel mono è necessario allentare la ghiera superiore che funge da "controdado" per quella inferiore, dopodiché regoleremo il precarico della molla agendo sulla ghiera inferiore.
A cosa serve il precarico?
Il precarico è la forza richiesta per produrre l'allungamento delle cellule miocardiche: in pratica indica il carico imposto al miocita prima della sua contrazione; in ambito clinico il volume telediastolico o la pressione di incuneamento polmonare sono utilizzate come misure del precarico.