Quando si ha un funerale ci si deve vestire?

Quando si ha un funerale ci si deve vestire?

Quando si ha un funerale ci si deve vestire?

Come vestirsi per un funerale? La parola d'ordine è sempre sobrietà. Optate per abiti semplici e formali come il classico tailleur donna, da evitare i colori vivaci, prediligete le tonalità scure, preferibilmente il nero o il grigio.

Cosa indossare ad un funerale in estate?

In estate vanno per la maggiore colori sgargianti o fantasie floreali, una soluzione da scartare a priori in occasioni di un funerale. Da mettere al bando anche mini-gonne, pantaloncini, abiti attillati o eccessivamente scollati, punta piuttosto su pantaloni lunghi e freschi preferibilmente di colore scuro.

Come vestirsi ad un funerale d'estate per ragazze?

Nel galateo del funerale sono indicati i completi, sia per gli uomini che per le donne, purché siano composti e di colori scuri. Sono concessi anche abiti alla moda, l'importante è che non ci siano paillettes e lustrini, molto più adatti a serate mondane che ad un funerale.

Cosa portare ai parenti di un morto?

E' qui che entra in gioco il famoso cuonzolo di “zucchero e caffè”. Questi visitatori, generalmente conoscenti e familiari meno affezionati, vengono immancabilmente muniti di pacchi di caffè in polvere, pacchi di zucchero e, alle volte, scatole di biscotti o di cioccolatini.

Cosa regalare a chi ha subito un lutto?

Quando qualcuno è in lutto, un piccolo gioiello può essere un regalo premuroso per aiutarlo a ricordare il defunto. Questo semplice ciondolo a forma di urna sarebbe un bel regalo per un uomo o una donna che desidera portare sempre con sé una piccola parte delle ceneri della persona amata.

Post correlati: