Cosa prendere per il mal di testa naturale?
Cosa prendere per il mal di testa naturale?
Tra i metodi per far passare il mal di testa è possibile ricorrere a rimedi naturali a base di piante rilassanti e calmanti come:
- Lavanda;
- tiglio;
- camomilla;
- fiori di arancio;
- passiflora;
- melissa;
- valeriana;
- limone;
Quali sono i rimedi naturali per combattere il mal di testa?
- Cure e Rimedi naturali. Impacchi freddi: rimedi naturali indicati per contrastare i sintomi del mal di testa da stress. È sufficiente imbibire una garza sterile di acqua fredda - eventualmente arricchita con bioaromi - ed applicarla sulla testa (fin quando si riscalda alla medesima temperatura corporea) per aiutare a combattere il mal di testa
Quali sono le cause principali del mal di testa?
- Altre cause del mal di testa. Tra le cause più comuni del mal di testa si ricordano: assunzione di alcolici. trauma cranico o commozione cerebrale. raffreddore o influenza. disordini dell’articolazione temporo-mandibolare che colpiscono i muscoli della masticazione. avvelenamento da monossido di carbonio.
Come curare il mal di testa con l’Ayurveda?
- La naturopata consiglia: come curare il mal di testa con l’Ayurveda. Uno dei modi raccomandati dall’Ayurveda per curare il mal di testa è un massaggio abhyanga (che significa massaggio caldo) con un apposito olio a base di olio di sesamo ed estratti di piante officinali.
Come favorire l'allontanamento del mal di testa?
- Automassaggio e digitopressione fai da te. Due punti chiave per favorire l'allontanamento del mal di testa sono: Zona di pelle della fronte tra pollice ed indice: premere questa zona tra le dita il più possibile, poi rilasciarla lentamente. Ripetere più volte.