Come accedere al Fondo Fonte?

Come accedere al Fondo Fonte?

Come accedere al Fondo Fonte?

1. Accedere al sito web del Fondo www.fondofonte.it. 2. All'interno della pagina web, nella sezione dedicata, selezionare la modalità di accesso all'area riservata per aderenti.

Quando si può riscattare un fondo pensione?

in caso di cessazione dell'attività lavorativa che comporti l'inoccupazione per un periodo di tempo non inferiore a 12 mesi e non superiore a 48 mesi; in caso di ricorso da parte del datore di lavoro a procedure di mobilità; in caso di cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria (riscatto parziale);

Come contattare Fon te?

Il contact center 06.83.39.32.07; Il call center all'indirizzo: [email protected]; La PEC [email protected].

Come funziona il fondo pensione Fon te?

I contributi versati, al netto della quota associativa trattenuta al momento del versamento, sono investiti in strumenti finanziari (azioni, titoli di Stato e altri titoli obbligazionari, quote di fondi comuni di investimento), sulla base della politica di investimento definita per ciascun comparto.

Come recuperare codice aderente cometa?

È possibile effettuare il recupero del codice tramite la sezione AREA RISERVATA ADERENTI, cliccando l'opzione RECUPERA PASSWORD e porre il flag alla voce HO DIMENTICATO IL CODICE ADERENTE. La procedura chiederà di allegare copia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Come chiedere un anticipo sul fondo pensione?

Per richiedere l'anticipo sul fondo pensione, è necessario compilare e sottoscrivere il Modulo di richiesta e inviarlo insieme ai documenti necessari con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo della società o alla Compagnia assicurativa che gestisce il fondo.

Quante volte posso richiedere anticipo fondo pensione?

L'anticipazione può essere richiesta anche più di una volta. Verrà erogata una somma mai superiore al 30% della posizione complessiva dell'iscritto (posizione presente in quel momento più le anticipazioni già concesse in precedenza e non reintegrate).

Come chiudere Fon te?

  1. (DA INVIARE IN ORIGINALE A MEZZO RACCOMANDATA A/R A:
  2. FONDO PENSIONE FON.TE. – VIA MARCO E MARCELLIANO, 7 ROMA) o.
  3. Tramite PEC all'indirizzo : [email protected].

Chi gestisce Fon te?

FON. TE. non effettua direttamente gli investimenti ma affida la gestione del patrimonio a intermediari professionali specializzati (gestori), selezionati sulla base di apposita procedura secondo le disposizioni dettate dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP).

Come aderire a fonte?

Si può aderire a Fon. Te. attraverso due modalità: una esplicita e una tacita. A partire dalla data di assunzione, il lavoratore ha sei mesi di tempo per decidere la destinazione del TFR che maturerà da quel momento in avanti.

Post correlati: