Quanti sono i gironi di Eccellenza?

Quanti sono i gironi di Eccellenza?

Quanti sono i gironi di Eccellenza?

L'Eccellenza è stato il quinto livello del campionato italiano di calcio per la stagione ed il primo a livello regionale. È costituito da 34 gironi gestiti direttamente dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.

Quante sono le squadre di Eccellenza?

464 Eccellenza/Numero di team

Quando gioca il campionato di Eccellenza?

11 squadre con inizio il 18 aprile e termine entro il 30 giugno 2021. 1. La squadra prima classificata al termine del campionato acquisisce il diritto alla promozione alla Categoria superiore; non sono previste retrocessioni nelle categorie inferiori.

Chi viene promosso in Eccellenza?

La prima classificata di ogni girone viene promossa in Eccellenza. Si disputano dei play-off tra le migliori classificate per godere, a seconda dei casi, di ulteriori promozioni o di possibilità di eventuali ripescaggi.

Quanto dura una partita di Eccellenza?

Durata delle gare Eccellenza, Open A maschile e Eccellenza femminile: 25 minuti per tempo. Da Over 40 a Under 13 (esclusi i precedenti), maschile e femminile: 20 minuti per tempo Under : 3 tempi da 15 minuti, con intervallo fisiologico delle squadre per invertire il campo.

Come funzionano i gironi di serie D?

le nove squadre vengono divise in tre gironi da tre formazioni ciascuno, giocando due incontri, di cui uno in casa e l'altro in trasferta. Le tre vincenti dei gironi e la migliore seconda partecipano alle semifinali, con gare in gara secca così come la finale.

Quante squadre di eccellenza ci sono in Italia?

L'Eccellenza è la quinta divisione del campionato italiano di calcio....Eccellenza (calcio)
Eccellenza
Partecipanti539 squadre (36 gironi) su base regionale
Formula36 gironi all'italiana, eventuali play-off e play-out regionali, play-off nazionali
Promozione inSerie D
Retrocessione inPromozione

Come funziona la promozione in Eccellenza?

3 promozioni in Eccellenza, decretate attraverso il tabellone sopra specificato: le vincenti delle semifinali e la squadra vincitrice dal match tra le perdenti delle semifinali verranno promosse in Eccellenza.

Chi vince il campionato di Promozione dove va?

Viene promossa DIRETTAMENTE in Eccellenza la squadra che vince i playoff di Promozione. In caso di parità in classifica vale la “classifica avulsa” per decidere chi accede ai playoff. Questi gli abbinamenti se il distacco in classifica NON è pari o superiore a 10 punti.

Post correlati: