Come richiedere la sospensione del mutuo prima casa?

Come richiedere la sospensione del mutuo prima casa?

Come richiedere la sospensione del mutuo prima casa?

Come presentare domanda al Fondo Per ottenere la sospensione del mutuo, è necessario presentare la domanda alla banca presso la quale è in corso il pagamento delle rate del mutuo.

Come funziona la moratoria 2020?

In cosa consistono le misure di moratoria La possibilità di utilizzare la parte non utilizzata delle aperture a revoca e dei prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o quelli alla data del 17 marzo, se superiori.

Chi può richiedere la sospensione del mutuo?

Possono richiedere la sospensione del mutuo fino a 18 mesi anche lavoratori autonomi e liberi professionisti, inclusi artigiani e commercianti, che a causa dell'emergenza coronavirus hanno registrato una riduzione del fatturato.

Come ridurre la rata di un finanziamento?

1a possibilità: recati presso la banca o finanziaria dove hai aperto il finanziamento. Spiega la tua situazione e sottolinea che, al momento, per cause sopravvenute, non ti è possibile sostenere quella rata. Chiedi quindi che ti venga abbassata.

Quando iniziano le rate del mutuo?

Solitamente la prima rata decorre dal primo giorno del mese successivo alla data di stipula del rogito. Ad esempio, per un rogito con erogazione contestuale al mutuo il 15 novembre, la rata decorrerà dal 1º dicembre. In questo caso, il mutuatario pagherà un preammortamento di 15 giorni, di soli interessi.

Post correlati: