Cosa si intende per mobilità territoriale?

Cosa si intende per mobilità territoriale?

Cosa si intende per mobilità territoriale?

I docenti possono acquisire una sede di titolarità, attraverso la presentazione di una domanda di trasferimento (mobilità territoriale) o attraverso una domanda di passaggio di cattedra o di ruolo (mobilità professionale).

Cosa si intende per mobilità professionale?

Nella mobilità professionale, oltre al concorso ordinario per esami e titoli per l'accesso al ruolo di appartenenza o a livelli pari o superiori (valido 12 punti), si valutano ulteriori concorsi per esami e titoli per l'accesso ai ruoli di livello pari o superiori a quello di appartenenza.

Cosa vuol dire mobilità Ata?

Ogni anno il personale docente, educativo e ausiliario, amministrativo e tecnico a tempo indeterminato delle scuole ha la possibilità di prestare servizio per un anno presso una scuola diversa da quella in cui lavora, senza cambiare la titolarità della propria sede di assegnazione.

Chi può chiedere trasferimento?

Possono presentare domanda di passaggio di ruolo/cattedra tutti i docenti a tempo indeterminato che abbiano superato l'anno di prova nel ruolo di appartenenza e siano in possesso della prevista abilitazione per il ruolo e/o per la classe di concorso richiesta, oltre a non essere soggetti a nessun vincolo.

Chi deve fare la domanda di mobilità?

Chi può fare domanda di mobilità volontaria (trasferimento)? Può presentare domanda il personale della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato assunto prima dell'entrata in vigore della L. 124/99.

Come funziona il passaggio di cattedra?

Il passaggio di cattedra è un movimento con il quale si modifica la classe di concorso di titolarità rimanendo, però, nello stesso grado di istruzione. Il passaggio di ruolo è un movimento con il quale si modifica il grado di istruzione di titolarità.

Quando esce la mobilità Ata 2021?

Personale ATA La domanda va presentata dal 29 marzo al 15 aprile 2021. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 21 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati l'11 giugno.

Quando escono le assegnazioni provvisorie ATA?

Assegnazioni provvisorie, si procede d'ufficio entro il 9 agosto.

Chi non può fare domanda di trasferimento?

Sono ESCLUSI dal potere presentare domanda anche i docenti con vincolo triennale per avere ottenuto trasferimento nel e su preferenza puntuale.

Post correlati: