Quanto costa il superbollo in Italia?
Quanto costa il superbollo in Italia?
Il costo del super bollo dipende dall'auto: chi acquista una vettura con una potenza di oltre 185 kW (252 CV) deve pagare 20 euro per ogni kW che eccede questa soglia. Per fare il calcolo basta quindi aggiungere alla cifra di 586,95 euro (costo del bollo per un'auto di 185 kW) 20 euro per ogni kW eccedente.
Come calcolare il superbollo auto?
- Quando si parla di superbollo, si deve tenere presente come questa tassa sia un’addizionale erariale che si aggiunge al bollo auto. Per calcolare il superbollo auto , dovrai innanzitutto conteggiare i Kw della tua auto fino, fino alla soglia dei 185 chilowatt e successivamente aggiungere l’importo residuo in base ai Kw ulteriori a tale limite.
Quanto costa il superbollo?
- Quanto costa il superbollo? Il superbollo è di importo pari a venti euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185 . La tassa si riduce dopo 5, 10 e 15 anni dalla data di fabbricazione dell’auto rispettivamente del 40%, del 70% e dell’85%, per poi non essere più dovuto una volta che la vettura abbia compiuto venti anni dalla costruzione.
Qual è l'anno di scadenza del superbollo?
- Anno di scadenza del bollo: 2013 L'anno di riferimento del superbollo è quello di decorrenza della tassa automobilistica. Per esempio nel caso del bollo con termine di pagamento maggio 2012 (relativo alla scadenza aprile 2013), l'anno di riferimento del superbollo è il 2012.
Quanto costa un superbollo auto in kW?
- Per effettuare il calcolo del superbollo auto in kw, si dovranno pertanto tenere in considerazione due importanti fattori, ossia la potenza del veicolo, espressa in kilowatt, e la classe ambientale della propria autovettura: Euro 0: 3€/kw se per auto con potenza fino a 100 kw e 4,5€/kw per vetture di potenza superiore.