Quanti km fa la Formula E?

Quanti km fa la Formula E?

Quanti km fa la Formula E?

Lungo i 3,385 chilometri si snodano 19 curve che sfiorano il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e, per la prima volta il Colosseo quadrato. Il circuito cittadino è il secondo per lunghezza dopo quello di Pechino.

Cosa vuol dire Formula E?

La Formula E è il primo campionato mondiale di monoposto elettriche. Denominata ufficialmente ABB FIA Formula E World Championship, ha la missione di promuovere la mobilità sostenibile e mettere i veicoli elettrici al centro del percorso che porta a un futuro migliore e più pulito.

Quanto corrono in Formula 1?

d'Europa 2016, disputatosi a Baku; lo stesso Bottas è stato cronometrato alla velocità di 372,5 km/h durante il G.P. del Messico e questa sua prestazione è, ad oggi, il record ufficiale di velocità in un G.P. di Formula 1.

Chi costruisce le formula e?

Per la stagione , sesta stagione della Formula E, la FIA ha omologato anche Mercedes e Porsche quali costruttori della categoria.

Dove è nata la Formula E?

La sera del , Jean Todt, Presidente della FIA, e Alejandro Agag, imprenditore spagnolo, nonché Presidente della Formula E, si sono incontrati in un ristorante di Parigi e hanno raccolto i loro pensieri in poche parole su quello che sarebbe diventato il primo campionato internazionale di auto monoposto ...

Post correlati: