Qual'è la principale città della Stiria?
Qual'è la principale città della Stiria?
Graz Stiria/Capitali Graz Città dell'Austria (250.653 ab. nel 2008), capitale della Stiria, sul fiume Mur (affluente di sinistra della Drava), a 365 m s.l.m. in una fertile conca riparata dai venti.
In che nazione è Stiria?
Austria 200 e 2 995 m s.l.m. La Stiria (Steiermark in tedesco, Štajerska in sloveno e croato, Steiamoak in austro-bavarese, Stájerország in ungherese) è un Land del sud-est dell'Austria. Con i suoi 16 388 km², è il secondo Land austriaco per estensione. La capitale è Graz.
Cosa vuol dire Stiria?
La Stiria (Steiermark in tedesco, Štajerska in sloveno) è un Land del sud-est dell'Austria. Con i suoi 16,388 km², è il secondo Land austriaco per estensione.
Come si chiamano gli abitanti di Graz?
Cronaca di un'italiana a Graz – la città e i suoi abitanti. Grüß Gott! [ɡʁyːs ˈɡɔt], deriva da grüß dich Gott (“che Dio ti benedica”), ed è una formula di saluto usata soprattutto in Austria.
Cosa mangiare in Stiria?
In genere, la cucina tradizionale stiriana è ricca di selvaggina, agnello, funghi e prosciutti affumicati, wurstel, e pane cotto nel forno a legna.
Come si chiamano gli abitanti della Stiria?
La regione Stiria in breve: nome tedesco: Steiermark. una delle 9 regioni federali dell'Austria. abitanti: 1.213.800. minoranza etnica: Sloveni (4.300 persone)
Cosa si mangia a Maribor?
Tra i piatti tipici locali troviamo il ricco pohorski pisker (pentola di Pohorje), la profumata pohorska bunka (stomaco ripieno di Pohorje) con formaggio artigianale, la rustica omelette di Pohorje e la deliziosa polenta di patate di Pohorje con l'aggiunta di latte munto in giornata o caffelatte.