Cosa fa il roaming dati?
Cosa fa il roaming dati?
Il roaming dati è un particolare procedimento, che consente di utilizzare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture del proprio operatore telefonico. L'esempio più comune è quello di chi si trova all'estero e desidera comunicare con il proprio Paese.
Come puoi usare il roaming gratuito?
- Se sei un cliente Wind e viaggerai in Europa puoi usare il roaming gratuito. Ti permette, in particolare, di appoggiarti alla rete di un altro operatore per chiamare e navigare su internet da mobile senza costi aggiuntivi.
Chi utilizza il roaming dati nazionale?
- Roaming dati nazionale. In Italia, fra gli operatori di telefonia “reali”, cioè quelli che hanno una propria rete installata sul territorio, ovvero Tre, TIM, Vodafone e Wind, possiamo dire che solo Tre utilizza il roaming dati nazionale. Ciò si spiega con il fatto che quest’azienda fornisce ai propri clienti solo una copertura del segnale UMTS ...
Qual è il roaming gratuito all'estero?
- Il roaming gratuito all'estero. L'uso gratuito del roaming all'estero è legato ad alcune condizioni. In primo luogo è adatto nel caso di soggiorni occasionali e può essere utilizzato solo nei Paesi membri dell'Unione Europea.
Come usare il roaming internazionale Wind?
- Se sei un cliente Wind e viaggerai in Europa puoi usare il roaming gratuito. Ti permette, in particolare, di appoggiarti alla rete di un altro operatore per chiamare e navigare su internet da mobile senza costi aggiuntivi. Con il roaming internazionale Wind puoi usare la tua offerta mobile per chiamare e usare internet quando viaggi nell'UE.