Quali sono le risorse della Francia?

Quali sono le risorse della Francia?

Quali sono le risorse della Francia?

La Francia è ricca di uranio e circa il 75% dell'energia elettrica prodotta è di origine nucleare. Il restante 25% è prodotto dalle centrali idroelettriche situate sui fiumi delle Alpi e dei Pirenei. La Francia vende all'estero parte dell'energia elettrica che produce.

Come può essere definita l'agricoltura in Francia?

Il settore agricolo in Francia assume dimensioni meritevoli; ottiene infatti il primato europeo per la produzione di cereali (quinto a livello mondiale) e si piazza al secondo posto nella produzione di vino (seconda solo all'Italia). ... La produzione di semi oleosi è la più alta d'Europa.

Qual è l'economia della francesi?

  • L'economia della Francia è una moderna economia mista di mercato. Si trova al sesto posto nella classifica per PIL nominale, con 2.925 miliardi di dollari (al 2018 ...

Qual è stata l'economia francese prima del 1973?

  • L'economia francese prima del 1973. La forza economica della Francia è stata per lungo tempo legata alla sua crescita demografica. A partire dal XIX secolo, lo sviluppo industriale permette alla Francia di recuperare il distacco nei confronti del Regno Unito maturato durante la rivoluzione industriale.

Qual è la Francia più ricchi d'Europa?

  • Risorse ed economia-Francia. La Francia è una dei paesi più ricchi d'Europa e del mondo grazie al forte sviluppo di tutti i settori economici. La Francia dispone del territorio agrario più esteso d'Europa ed è il primo produttore agricolo dell'Unione Europea.

Quali sono le industrie francesi?

  • L'industria francese è fra le prime in Europa, sviluppata in tutti i comparti, compresi quelli dell'alta tecnologia. Le industrie sono di diverso tipo: siderurgiche, automobilistiche, tessili, agroalimentari, aerospaziali, petrolifere e farmaceutiche.

Post correlati: