Cosa sono gli organismi acquatici?

Cosa sono gli organismi acquatici?
– plancton =organismi che non sono dotati di movimento proprio e vengono trasportati dalle correnti marine; ... – necton = rappresenta, invece, gli animali muniti di movimento proprio (per esempio, i pesci);
Quali di questi organismi non appartiene al Necton?
Organismi del necton Si escludono dal necton le testuggini e i serpenti d'acqua, come pure vari gruppi di Mammiferi (Pinnipedi, Sirenidi, ecc.), in quanto questi animali non si riproducono in acqua.
Quale organismo appartiene al Necton?
Appartengono al necton i cetacei, alcuni molluschi cefalopodi, come i calamari e numerose specie di pesci. A questi gruppi possono essere aggiunti i pinnipedi, come le foche, i rettili marini, come le tartarughe, e le specie di uccelli marini che nuotano e si spostano sott'acqua.
Quali sono gli organismi bentonici?
Animali bentonici e l'ecosistema Altri animali bentonici come i cercatori attivi e i detriti alimentano anche l'oceano nutrendosi degli organismi morti sul fondo del corpo idrico.
Dove si trova il plancton?
Distribuzione. Il plancton è presente sia nelle acque salate (mari ed oceani) che negli ambienti dulciacquicoli come i laghi, le paludi ed i fiumi a decorso molto lento. La concentrazione del fitoplancton dipende strettamente dall'intensità della radiazione luminosa e dalla quantità di nutrienti presenti.
Cosa significa bentonici?
Gli organismi bentonici cioè che fanno parte del benthos sono tutti quegli organismi marini o dì'acqua dolce che vivono a stretto contatto con il fondo.
Dove vivono i plancton?
Il plancton è presente sia nelle acque salate (mari ed oceani) che negli ambienti dulciacquicoli come i laghi, le paludi ed i fiumi a decorso molto lento. La concentrazione del fitoplancton dipende strettamente dall'intensità della radiazione luminosa e dalla quantità di nutrienti presenti.
Cosa significa bentonica?
Gli organismi bentonici cioè che fanno parte del benthos sono tutti quegli organismi marini o dì'acqua dolce che vivono a stretto contatto con il fondo. In mare gli organismi bentonici sono tanti e diversi e appartengono a phylum differenti.