Come fare ricorso reddito di cittadinanza?
Come fare ricorso reddito di cittadinanza?
Il ricorso amministrativo contro il diniego della domanda di Reddito di Cittadinanza deve essere scritto e proposto allo stesso ufficio a cui si è consegnata la domanda, ma per il resto non servono particolare formalità e neppure è necessaria l'assistenza di un legale.
Quando il reddito di cittadinanza viene revocato?
La revoca del Reddito di cittadinanza viene disposta dall'Inps quando dai controlli emergono irregolarità sul diritto alla percezione.
Che significa la sua domanda è stata revocata?
Nel rapporto si chiarisce che qualora, successivamente alla istruttoria ed all'accoglimento della domanda venga rilevata l'insussistenza di uno o più requisiti, la domanda viene revocata, con il recupero delle prestazioni indebitamente erogate.
Chi percepisce il reddito di cittadinanza può lavorare?
Il sussidio non è incompatibile con l'attività lavorativa, ma il reddito derivante dal lavoro svolto può pregiudicare il diritto al Rdc.
Cosa fare se il reddito di cittadinanza decade?
Si può beneficiare del Reddito di Cittadinanza solo per 18 mesi continuativi. Dopo tale termine, il diritto alla richiesta del sussidio non decade in maniera automatica. Qualora, infatti, il beneficiario rientri ancora nei requisiti necessari per la richiesta dell'RdC, si potrà procedere con la richiesta di rinnovo.