In che mese andare in Grecia?

In che mese andare in Grecia?

In che mese andare in Grecia?

Come abbiamo detto, le isole greche sono ottime per essere visitate nel periodo che va da aprile e inizio novembre. In generale tutte le isole sono ventilate, ma se non amate il caldo di agosto vi consigliamo le mezze stagioni, quando il clima è più mite e troverete anche meno turisti su tutti gli arcipelaghi.

Come spostarsi tra le isole greche?

Per gli spostamenti sul continente, utilissima è la linea di autobus ma anche quella dei treni o la rete autostradale se raggiungerai la Grecia in auto. Mentre la linea dei traghetti è molto sviluppata e raggiunge ogni isola greca, a prescindere dalla dimensione e dall'arcipelago di appartenenza.

Quanti gradi ci sono in Grecia a febbraio?

Nel mese di febbraio, la temperatura massima è 50°F e la temperatura minima è 43°F (per una temperatura media di 47°F). Il clima è un po' freddo qui in questo mese, ma è comunque vivibile vestendosi adeguatamente.

Che tempo fa in Grecia a novembre?

Condizioni meteo a novembre a Atene Grecia. Le temperature giornaliere massimecalano di 4 °C, da 20 °C a 16 °C, raramente sotto 11 °C o sopra 24 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 4 °C, da 12 °C a 9 °C, raramente sotto 5 °C o sopra 16 °C.

Come spostarsi tra le Cicladi?

Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l'isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.

Come spostarsi tra le Piccole Cicladi?

La scelta alternativa migliore per arrivare alle Piccole Cicladi è quella di cercare un aereo per Mykonos oppure Santorini, da dove parte (solo alcuni giorni la settimana) un aliscafo per Koufonissi. Non è invece possibile raggiungere senza cambi di traghetto da Mykonos o Santorini Schinoussa, Iraklia e Donoussa.

Post correlati: