Come si cura la cervicale?
Come si cura la cervicale?
Cosa Fare
- Indossare un collare cervicale morbido per tutelare il rachide cervicale. ...
- Durante il riposo notturno si consiglia di appoggiare il capo su un cuscino ortopedico specifico per il dolore cervicale.
- Assumere e mantenere sempre una postura corretta.
Come si possono verificare i disturbi cervicali?
- Disturbi cervicali si possono verificare anche a causa della cosiddetta malocclusione: quando, cioè, le arcate dentali non si chiudono correttamente a bocca chiusa e causano tensioni e fastidi alla mandibola. Il dolore, da lì, si irradia fino al tratto cervicale e possono causare anche forti mal di testa.
Quali sono i sintomi della cervicale?
- La cervicale è una delle zone del corpo più facilmente colpite da infiammazione. Quali sono i sintomi, e quali i rimedi, anche naturali, per curarla? La cervicale è la parte di colonna vertebrale superiore, quella che sostiene il capo, composta da sette vertebre. Per diversi motivi, spesso questo
Come viene diagnosticata la cervicalgia?
- Alterazioni delle fisiologiche curvature del rachide (rettilineizzazione cervicale, ipercifosi dorsale, scoliosi, iperlordosi lombare) alterano le normali curve di carico cui la colonna è sottoposta e possono causare sovraccarichi funzionali. Come viene diagnosticata la cervicalgia
Qual è il dolore percepito dai pazienti affetti da cervicalgia?
- Il dolore percepito dai pazienti affetti da cervicalgia è di entità variabile. Si tratta di un dolore costante, che può essere localizzato in zone diverse della colonna cervicale. La localizzazione aiuta spesso a capire l’origine del problema, se coinvolge o no i nervi e se magari è in corso una reazione infiammatoria.