Cosa si intende per bulgaro?

Cosa si intende per bulgaro?

Cosa si intende per bulgaro?

-a) Della Repubblica di Bulgaria (bulg. Bălgarija), stato dell'Europa sud-orient.; abitante o nativo della Bulgaria. b. s. m. La lingua slava parlata dai Bulgari, caratterizzata dalla perdita della declinazione, dall'uso dell'articolo posposto al sostantivo e dall'abbandono dell'infinito.

Cosa vuol dire percentuali bulgare?

In italiano a volte si usa l'espressione maggioranza bulgara per far riferimento all'esito sostanzialmente unanime di una votazione, ad una schiacciante maggioranza di consensi (come ad esempio quando il 99% delle persone hanno espresso la stessa preferenza).

Cosa si intende per editto bulgaro?

La locuzione editto bulgaro (chiamato anche editto di Sofia, diktat bulgaro o ukase bulgaro) è utilizzata nel dibattito politico italiano per indicare una dichiarazione rilasciata il 18 aprile 2002 dall'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa in occasione di una visita ufficiale ...

Perché si dice bulgaro?

L'aggettivo bulgaro proviene dalla situazione politica della Bulgaria quando questo stato era uno stretto alleato dell'Unione Sovietica, contraddistinto dalla presenza della dittatura e da un dibattito interno nullo.

Che tipi sono i Bulgari?

I Bulgari sono di tipo bruno, di statura alquanto superiore alla media. Vi sono anche elementi con faccia molto larga e bassa statura che richiamano i tipi carpatici o rappresentano residui di sangue tataro.

Post correlati: