Quanto si risparmia con auto GPL?

Quanto si risparmia con auto GPL?

Quanto si risparmia con auto GPL?

Secondo i calcoli eseguiti, acquistando una vettura a GPL, rispetto ad una a benzina, si risparmia il 57%; se, invece, si confronta il dato con un veicolo alimentato a diesel, il risparmio è ascrivibile al 46%.

Come funziona il GPL sul diesel?

Impianto GPL su diesel: come funziona La miscela composta da diesel e da GPL arriva nella camera di combustione dove viene mescolata con l'aria. La pressione esercitata dal pistone in risalita incendia il gasolio che a sua volta innesca anche il GPL, avviando la fase di detonazione.

Quanto costa trasformare un diesel a GPL?

3.000 euro La trasformazione di un'auto a gasolio in una “mixed fuel” diesel GPL mediamente costa 3.000 euro tra installazione e pratiche di omologazione.

Quali veicoli si possono trasformare a Gpl?

QUALI VETTURE SI POSSONO TRASFROMARE IN GPL Station-wagon, monovolume, utilitarie ad eccezione delle piccole Smart, tutti i veicoli a benzina fino a 8 cilindri possono montare un impianto GPL.

Quali auto convertire a Gpl?

Gli impianti GPL di BRC possono essere installati su quasi tutte le auto a benzina presenti sul mercato, siano queste ultime a carburatore, a iniezione e/o sovralimentate.

Post correlati: