Quante scuole ci sono a Siena?

Quante scuole ci sono a Siena?

Quante scuole ci sono a Siena?

Le 293 scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado in provincia di Siena, per area geografica e per tipologia.

Quante scuole ci sono a Siena e provincia?

Le 299 scuole pubbliche e private nella Provincia di Siena suddivise per tipologia.

Quante scuole superiori ci sono a Siena?

Elenco completo delle 27 strutture nella categoria Scuole secondarie di II° grado nella Provincia di Siena: 26 (96,30%) di queste strutture sono sovvenzionate dallo Stato e 1 (3,70%) sono paritarie.

Che grado è la 1 superiore?

La scuola secondaria di secondo grado (comunemente detta scuola superiore) è, nell'ordinamento scolastico italiano, il secondo ciclo di studi dell'obbligo. Lo studente vi accede dopo aver conseguito il diploma di compimento del 1° Ciclo d'Istruzione, con possibilità di scegliere a quale istituto iscriversi.

Cosa vuol dire scuola di primo grado?

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi scolastici consecutivi e obbligatori: la scuola primaria che dura cinque anni, e la scuola secondaria di primo grado che dura tre anni.

Che cosa è il diploma di scuola media superiore?

Cos'è la scuola media superiore La scuola media superiore rappresenta l'ultimo ciclo di studi obbligatorio nell'ordinamento italiano ed è accessibile dopo il superamento dell'esame di Stato terza media.

Cosa significa diploma di scuola secondaria di secondo grado?

La SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (colloquialmente, anche se impropriamente, indicata col termine di "scuola superiore"), comprende le istituzioni scolastiche della seconda parte del secondo ciclo di istruzione in Italia.

Post correlati: