Dove fare OCT Napoli?
Dove fare OCT Napoli?
Casa di Cura Villa dei Fiori Presso la Casa di Cura Villa dei Fiori è possibile eseguire l'esame dell'OCT (Tomografia Ottica a radiazione coerente). E' uno strumento di ultima generazione (special domain) utile per la diagnosi di patologie della retina e del nervo ottico.
Dove eseguire esame OCT?
L'esame può essere svolto sia privatamente che tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Nel secondo caso, l'OCT verrà effettuato in ospedale o in cliniche convenzionate del proprio territorio e sarà necessario essere in possesso dell'impegnativa medica.
DOVE FARE campo visivo Napoli?
Campo visivo - GiMa Centro Oculistico Napoli.
A cosa serve l'esame del campo visivo?
L'esame del campo visivo computerizzato serve per valutare se esistano sia alterazioni di sensibilità retinica sia alterazioni a carico del nervo ottico. L'esame è svolto un occhio alla volta (al paziente sarà quindi occluso prima l'occhio sinistro e poi l'occhio destro).
Dove fare OCT in convenzione a Milano?
Se state cercando dove fare l'esame OCT a Milano, allora siete nel posto giusto. Il Centro Oculistico Quattroelle effettua diversi esami diagnostici per le patologie oculari....Dove fare l'esame OCT a Milano
- maculopatia.
- degenerazione maculare senile.
- retinopatia diabetica.
- glaucoma.
Dove fare OCT in convenzione a Roma?
MVM esegue esami OCT e angio OCT a Roma Nomentano. E' un centro di eccellenza nella diagnostica delle patologie oculari a Roma. Nell'ambito del Centro MVM opera uno staff di prim'ordine, specializzato nella diagnostica delle patologie oculari, che esegue tra gli altri l'esame OCT a Roma Nomentano.
Quando fare OCT?
Viene quasi sempre eseguito sia prima che dopo l'intervento di cataratta e per l'esecuzione di questo tipo di esame viene sempre eseguita una visita oculistica preliminare.
A cosa serve OCT?
L'OCT permette di ottenere delle scansioni corneali e retiniche molto precise che consentono di analizzare nel dettaglio gli strati della cornea, la regione centrale della retina denominata macula ed il nervo ottico.