Come far passare il mal di pancia in estate?

Come far passare il mal di pancia in estate?

Come far passare il mal di pancia in estate?

È il più classico dei mal di pancia, quello dovuto all'intestino irregolare. La mattina a digiuno mangiate un kiwi, perché contiene fibre che aiutano a regolarizzare l'intestino. Per qualche giorno seguite un'alimentazione ricca di frutta e verdura ed eliminate bevande alcoliche, fredde, gassate e i dolciumi.

Perché quando fa caldo mi fa male lo stomaco?

La persona colpita dalla congestione digestiva improvvisamente impallidisce, trema, suda freddo e si sente spossata. Dopo pochi minuti, compare un forte dolore all'addome, con crampi alla bocca dello stomaco, nausea e vomito.

Perché il freddo fa venire il mal di pancia?

Temperature basse: nemiche dello stomaco Il freddo, in particolare, può provocare un'irritazione della mucosa delle parenti interne che rivestono stomaco e intestino. Un colpo di freddo può causare, quindi, un'improvvisa mobilità intestinale, con conseguenti crampi e dissenteria ed episodi di vomito.

Cosa mangiare quando si ha il mal di stomaco?

Di seguito alcuni alimenti che è bene mettere in tavola se soffrite di mal di stomaco:

  • frutta e verdura, in particolare ortaggi freschi (per esempio carote e finocchio) e frutti senza eccessivo contenuto di acido (come le banane)
  • carni bianche.
  • legumi.
  • cereali (pasta, pane, fette biscottate ecc.), meglio se integrali.
  • riso.

Come far passare il mal di pancia dopo aver preso freddo?

Quando la crisi momentanea sarà passata, coprite la pancia in modo da riguadagnare una temperatura corporea giusta e bevete una bevanda calda, ma non bollente, magari una camomilla che vi permetterà anche di calmare eventuali crampi.

Cosa fare in caso di mal di pancia?

generalmente, per questo tipo di disturbo si possono somministrare farmaci anticolinergici/antispastici, che svolgono un'azione di controllo e limitazione della secrezione gastrica e della motilità intestinale, che insieme rappresentano la causa del dolore addominale.

Post correlati: