Cosa fare se si trova tartaruga marina morta?

Cosa fare se si trova tartaruga marina morta?

Cosa fare se si trova tartaruga marina morta?

Se vi capita di trovare una Tartaruga Marina morta dunque la prima cosa da fare è chiamare la Capitaneria di Porto e l' Asl. Comunicare la posizione esatta dell' animale ed aspettare che arrivino. Dopo di chè verranno prese le misure dell' animale e verrà redatto un verbale di ritrovamento.

Come capire se una tartaruga di terra è malata?

Tartaruga malata: come riconoscere i sintomi

  1. Occhi: se è presente una patologia, gli occhi della tartaruga potrebbero essere infossati, gonfi o con presenza di muco o pus.
  2. Naso: se la tartaruga presenta una malattia, soprattutto respiratoria, potrebbe presentare uno scolo nasale o avere le narici ostruite.

Cosa fare se si trova una tartaruga?

Nel caso in cui si trovasse una tartaruga in un habitat naturale non si deve fare assolutamente nulla. Se l'animale si trova in stato di pericolo immediato (ad esempio su una strada trafficata) ci si limiterà a spostarla in un luogo non pericoloso. Se si hanno dubbi si può contattare il Corpo Forestale.

Come vedere se le tartarughe stanno bene?

1:338:16Clip suggerito · 48 secondicome capire se la tua tartaruga sta bene??? - YouTubeYouTube

Cosa fare quando muore una tartaruga?

Quando una tartaruga muore, deve essere denunciata al servizio CITES, quasi subito prima di ricevere sanzioni da leggi specifiche riguardanti questi rettili. Una premessa da fare è che il documento CITES è obbligatorio in caso di acquisto della tartaruga.

Post correlati: