Cosa è il prontuario AIC?

Cosa è il prontuario AIC?

Cosa è il prontuario AIC?

Il Prontuario degli Alimenti è uno strumento a disposizione dei celiaci, delle loro famiglie e degli operatori della ristorazione per una facile consultazione dei prodotti idonei alla dieta senza glutine.

Cosa possono mangiare chi ha la celiachia?

Ecco alcuni alimenti che i celiaci possono mangiare tranquillamente: cereali e farine senza glutine: il mais, il riso, il miglio, il sorgo, la manioca, e panificati con le farine di questi cereali, sia pane che pasta, torte e biscotti. vanno bene il miele e lo zucchero, sia bianco semolato che di canna e integrale.

Come iscriversi all Associazione Italiana Celiachia?

Come iscriversi a AIC Toscana o rinnovare la quota associativa

  1. bollettino in c/c postale intestato a AIC ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA TOSCANA APS C/C N° .
  2. bonifico su c/c postale intestato a AIC ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA TOSCANA APS IBAN IT24512.

Cosa vuol dire consentito da prontuario?

Il "Prontuario degli alimenti" contiene tutti e soli gli alimenti che l'Aic può certificare come senza glutine. Si tratta quindi di tutti i prodotti privi di glutine realizzati da ditte che hanno fatto richiesta all'Aic di essere inserite nel prontuario.

Come avere il prontuario celiachia?

Maria : Ma e' gratis o si paga x avere il prontuario? Maria : Per diventare socio Aic devi pagare la quota annuale alla tua aic regionale (mediamente tra i 30 e 40 euro). Riceverai il prontuario cartaceo, la Guida Mangiare Fuori Casa, riviste, aggiornamenti, newsletter e segnalazioni.

Quanto costa l'iscrizione all AIC?

44,00 € se il pagamento è effettuato online oppure tramite posta o bonifico bancario (gli 8,00 € di maggiorazione sono a titolo di contributo per le spese di spedizione del materiale consegnato ai nuovi soci).

Post correlati: