Cosa fanno le Fiamme Oro?

Cosa fanno le Fiamme Oro?

Cosa fanno le Fiamme Oro?

Le Fiamme Oro fanno parte della Polizia di Stato. Il gruppo sportivo si occupa di preparare, allenare e promuovere gli atleti nelle gare, anche di altissimo livello: molti italiani che hanno vinto alle Olimpiadi fanno parte proprio delle Fiamme Oro.

Come entrare a far parte delle Fiamme Oro?

REQUISITI

  1. cittadinanza italiana;
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3. aver compiuto il 17° anno di età e non aver compiuto il 35° anno d'età;
  4. diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equipollente;

Come entrare a far parte di un gruppo sportivo?

​​​​​​​​La qualifica di «atleta», si acquisisce al superamento di apposito concorso pubblico, annualmente bandito dal Ministero della Difesa. La partecipazione è aperta a uomini e donne che abbiano compiuto il 17° anno di età e non aver superato il 35°.

Quali sono le Fiamme Argento?

Prendono forma rettangolare le fiamme "sottopannate" come per i reggimenti della B. Granatieri, le truppe Alpine, Aviotrasportate (Paracadutisti) e Corazzate . Su tutte, nella parte bassa, campeggia il simbolo dei militari italiani: la stella ("stelletta") color argento a cinque punte.

Come entrare nelle Fiamme Oro taekwondo?

L'iscrizione è subordinata all'esito di una valutazione tecnica, di competenza esclusiva della Direzione Tecnica delle Fiamme Oro. In presenza di particolari capacità sportive potranno essere valutate istanze di atleti di età superiore, previa valutazione della Direzione Tecnica e della Presidenza del Gruppo.

Post correlati: