Cosa può causare gonfiore addominale?

Cosa può causare gonfiore addominale?

Cosa può causare gonfiore addominale?

Il gonfiore addominale è in genere il sintomo di un accumulo di gas nello stomaco o nell'intestino. Può essere associato a un dolore anche intenso e a causarlo possono essere alcuni cibi, bevande gassate, la cattiva abitudine di mangiare troppo in fretta, le gomme da masticare, il fumo, lo stress o l'ansia.

Come mai dopo mangiato mi si gonfia la pancia?

Se vi si gonfia la pancia tremendamente dopo aver mangiato zuccheri (pasta, pane, dolci, frutta o alcuni ortaggi) potrebbe esserci una proliferazione di candida a livello intestinale; Errori alimentari: una dieta scorretta può essere causa diretta del gonfiore o portare alle cause appena descritte.

Cosa è gonfiore addominale?

  • Il gonfiore addominale è una sensazione di aumentata tensione a livello dell'addome, causata dall'eccessivo accumulo di gas nello stomaco e/o nell'intestino. Questo sintomo può avere cause molto diverse. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore addominale è un disturbo banale associato ad errori alimentari e stile di vita; tuttavia può ...

Qual è la causa del gonfiore del ventre?

  • Il gonfiore del ventre dovuto ai gas intestinali. La più comune causa del gonfiore addominale ossia dell'esagerata tensione della pancia e del basso ventre è una eccessiva presenza di gas intestinali.

Come trattare l'addome gonfio patologico?

  • Trattamento dell' addome gonfio patologico. Bisogna curare e se possibile eliminare la patologia di base e di cui il gonfiore addominale è uno dei sintomi. La guarigione della malattia porta all'eliminazione del sintomo. Rimedi per il gonfiore non patologico: dieta, fermenti lattici e carbone vegetale.

Post correlati: