Cosa può causare gonfiore addominale?
Cosa può causare gonfiore addominale?
Il gonfiore addominale è in genere il sintomo di un accumulo di gas nello stomaco o nell'intestino. Può essere associato a un dolore anche intenso e a causarlo possono essere alcuni cibi, bevande gassate, la cattiva abitudine di mangiare troppo in fretta, le gomme da masticare, il fumo, lo stress o l'ansia.
Come mai dopo mangiato mi si gonfia la pancia?
Se vi si gonfia la pancia tremendamente dopo aver mangiato zuccheri (pasta, pane, dolci, frutta o alcuni ortaggi) potrebbe esserci una proliferazione di candida a livello intestinale; Errori alimentari: una dieta scorretta può essere causa diretta del gonfiore o portare alle cause appena descritte.
Cosa è gonfiore addominale?
- Il gonfiore addominale è una sensazione di aumentata tensione a livello dell'addome, causata dall'eccessivo accumulo di gas nello stomaco e/o nell'intestino. Questo sintomo può avere cause molto diverse. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore addominale è un disturbo banale associato ad errori alimentari e stile di vita; tuttavia può ...
Qual è la causa del gonfiore del ventre?
- Il gonfiore del ventre dovuto ai gas intestinali. La più comune causa del gonfiore addominale ossia dell'esagerata tensione della pancia e del basso ventre è una eccessiva presenza di gas intestinali.
Come trattare l'addome gonfio patologico?
- Trattamento dell' addome gonfio patologico. Bisogna curare e se possibile eliminare la patologia di base e di cui il gonfiore addominale è uno dei sintomi. La guarigione della malattia porta all'eliminazione del sintomo. Rimedi per il gonfiore non patologico: dieta, fermenti lattici e carbone vegetale.