Perché lo stadio di Verona si chiama Bentegodi?

Perché lo stadio di Verona si chiama Bentegodi?

Perché lo stadio di Verona si chiama Bentegodi?

Soprannominato all'epoca della costruzione stadio dei quarantamila, il Bentegodi si presenta all'interno come un ampio anfiteatro a forma ellittica. È intitolato alla memoria di Marcantonio Bentegodi, storico benefattore dello sport veronese del XIX secolo.

Dove si trova lo stadio di Verona?

Stadio Marcantonio Bentegodi Hellas Verona Football Club/Campi/stadi Lo stadio Bentegodi si trova a 1,5 chilometri dalla stazione ferroviaria Verona Porta Nuova: una volta scesi dal treno è possibile camminare per circa 15 minuti lungo Piazzale XXV Aprile e Viale Palladio.

Quanti anni ha il Bentegodi?

581963 Stadio Marcantonio Bentegodi/Età

Dove acquistare biglietti Hellas Verona?

È possibile acquistare online (TicketOne) oppure presso i punti vendita TicketOne. Il prezzo stabilito è di 20€ più i diritti di prevendita.

Perché è importante Marcantonio Bentegodi per lo sport veronese?

Si adoperò sempre per la diffusione delle attività sportive fra i giovani veronesi, tanto da lasciare in testamento una disposizione con cui avrebbe destinato un quarto delle sue rendite al finanziamento delle discipline sportive moderne.

Quanti posti ha il Bentegodi?

39.211 Stadio Marcantonio Bentegodi/Capienza

Dove parcheggiare vicino allo stadio Bentegodi?

Per chi arriva allo stadio in auto allo Stadio Bentegodi può sfruttare uno dei seguenti parcheggi limitrofi all'impianto: parcheggi 1, 2 e 3 dello Stadio (lato sud-ovest), parcheggio di Porta Palio, parcheggio Piazzale Romano, parcheggio camper via Dalla Bona, parcheggio via Città di Nimes.

Come raggiungere lo stadio Bentegodi?

Autostrada A22 Brennero, uscire a Verona Nord e seguire le indicazioni per lo stadio – 6 minuti. Le linee 11, 12, o 13 (nei giorni feriali) e le linee 90 e 95 (nei giorni festivi) raggiungono lo stadio Bentegodi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova e dall'Arena di Verona.

Dove comprare i biglietti per Verona Juventus?

I tagliandi sono stati messi in vendita dalle ore 15 di ieri, martedì 26 ottobre, nei punti Vivaticket e sul portale vivaticket.it.

Post correlati: