Come pescare i siluri nel Po?

Come pescare i siluri nel Po?

Come pescare i siluri nel Po?

La pesca del siluro con il vivo Un mulinello robusto di taglia dovrà essere poi imboninato con un trecciato ad alto carico di rottura (per capirci dai 50Kg in su). Sono consigliati un terminale in Kevlar da 100 Kg, girelle con moschettone da 300 libbre ed ami a partire dalla misura 10/0.

Qual è il siluro più grande del mondo?

Il più grande siluro registrato è stato pescato nel Delta del Po ed era lungo 2,78 m per un peso di 144 kg.

Quanto vivono i siluri?

60 anniIn cattività Siluro d'Europa/Longevità Una specie originaria del Danubio che ha colonizzato il Po, così come Tanaro e Bormida, per la sua voracità e longevità: può infatti vivere 60 anni e superare i cento chili di peso. Il più grande esemplare pescato in Italia, nel Delta del Po, era lungo 2,78 metri e pesava 144 chili.

Dove si nasconde il siluro?

Si nasconde tra rami e fanghiglia, dove riposa per gran parte del giorno. Si nutre dopo il calar del sole, spingendosi verso la superficie dell'acqua.

Come pescare il siluro in inverno?

In inverno è molto importante tenere in considerazione la temperatura dell'acqua, (In Po arriva anche intorno ai 7 gradi) ed in caso di basse temperature dovremo pescare il siluro sempre in prossimità del fondo impiegando montature ed anche inneschi adatti a questa situazione in quanto il nostro baffone in questa ...

Quando il siluro mangia di più?

I pesci siluro mangiano durante la fase giovanile invertebrati di fondale, mentre nella fase adulta si alimenta di pesci come anguille, tinche, carpe e molti altri.

Post correlati: