Quando sono i fuochi di Sangiovanni a Torino?

Quando sono i fuochi di Sangiovanni a Torino?

Quando sono i fuochi di Sangiovanni a Torino?

24 Giugno Ogni anno, il 24 Giugno, a Torino si festeggia il santo patrono della città, ovvero San Giovanni Battista, protettore del capoluogo piemontese da tempi molto lontani.

Cosa Fare a Torino a Sangiovanni?

Tra i tantissimi altri appuntamenti in città: l'edizione straordinaria del mercato periodico tematico 'Il libro ritrovato'; tornei di beach Volley, calcetto e pallavolo; lezioni di canoa e canottaggio; regate; palio in canoa; fiaccolata; corteo di carrozze storiche con cavalli; concerti; spettacoli; proiezione di film ...

Dove vedere Festa Sangiovanni Torino?

Infine, per celebrare la serata conclusiva della Festa di San Giovanni 2021, i cittadini potranno godere di uno scenografico videomapping sulla Mole Antonelliana e sia il Museo Nazionale del Cinema, sia l'ascensore panoramico, saranno eccezionalmente aperti fino alle ore 21.00.

In che giorno è San Giovanni?

24 giugno Una delle feste religiose e profane più sentite nella Roma di una volta era quella di San Giovanni, patrono della città, festeggiato il 24 giugno.

Quando si prende la rugiada di San Giovanni?

Tradizionalmente si ritiene che sia la notte del 24 giugno la più breve dell'anno. Tale giorno era considerato sacro nelle tradizioni precristiane ed ancora oggi viene celebrato dalla religiosità popolare lo stesso giorno che il calendario liturgico della chiesa latina ricorda la natività di San Giovanni Battista.

Post correlati: