Quando si possono mettere i bambini nel seggiolino auto?

Quando si possono mettere i bambini nel seggiolino auto?

Quando si possono mettere i bambini nel seggiolino auto?

Seggiolini e dispositivi di sicurezza per i bambini in auto: le disposizioni di Legge. L'obbligo prevede l'utilizzo di sistemi di sicurezza fino ai 12 anni o fino ai 150 cm di altezza (al raggiungimento di un'altezza di 1,50 m è possibile usare i normali sedili assicurandosi sempre con le cinture di sicurezza).

Cosa deve avere un buon seggiolino auto?

Gruppo 0+ - ECE R44/04 - Dalla nascita fino a 13 Kg Posizionato sulla base auto compatibile agganciata al sedile con le cinture di sicurezza del veicolo. Posizionato sulla base auto Isofix compatibile agganciata al sedile tramite attacchi Isofix più piede di supporto.

Quale seggiolino per auto scegliere?

I migliori seggiolini auto
CategoriaModello
Miglior Seggiolino Auto GirevoleCybex Sirona S i-Size
Miglior Seggiolino Auto Gruppo 1 (9-18 kg)Britax Römer Trifix 2 i-Size
Miglior Seggiolino Auto Gruppo 1 2 3 (9-36 kg)Cybex Pallas S-Fix
Miglior Seggiolino Auto Gruppo 2 3 (15-36 kg) o i-Size da 1 cmCybex Solution S-Fix

Da quando non serve più il seggiolino auto?

Secondo il Codice della Strada, l'utilizzo del seggiolino è obbligatorio fino ai 12 anni di età o fino a quando il bambino non raggiunge 150 centimetri di altezza.

Quando si cambia ovetto?

È ora di cambiare seggiolino e di passare dall'ovetto a quello di categoria 1 quando l'estremità superiore delle orecchie sporge dal bordo superiore dello schienale del seggiolino. ... Se la testa non è più protetta per intero dall'ovetto, bisogna assolutamente cambiare.

Post correlati: