In che provincia si trova Morbegno?

In che provincia si trova Morbegno?

In che provincia si trova Morbegno?

Provincia di SondrioMorbegno / Provincia 262 m s.l.m. Morbegno (Mürbegn nel lombardo valtellinese, AFI: [murˈbɛɲ]; Morbend in tedesco) è un comune italiano di 12 332 abitanti della provincia di Sondrio in Lombardia.

Qual è la provincia di Sondrio?

Provincia di SondrioSondrio / ProvinciaLa provincia di Sondrio è una provincia italiana della Lombardia di 178 840 abitanti. Wikipedia

Quanto è alta Chiavenna?

333 mChiavenna / Altitudine 333 m s.l.m. Chiavenna (Ciavéna in dialetto chiavennasco, Cläven in tedesco) è un comune italiano di 7 206 abitanti della provincia di Sondrio in Lombardia, situato al centro della valle omonima.

Quanto è alto Sondrio?

Sondrio
Sondrio comune
Territorio
Coordinate46°10′10.99″N 9°52′12″E Coordinate: 46°10′10.99″N 9°52′12″E (Mappa)
Altitudine307 m s.l.m.
Superficie20,88 km²

Quanto è alto Bormio?

1.225 mBormio / Altitudine

Dove si trova Valtellina?

La Valtellina si trova nel nord della Lombardia, al confine tra l'Italia e il cantone svizzero dei Grigioni, ed è l'unica grande vallata fluviale alpina disposta da est a ovest. È lunga 120 chilometri e larga circa 65.

Qual è la posizione del comune di Morbegno?

  • Morbegno. Posizione del comune di Morbegno nella provincia di Sondrio. Sito istituzionale. Modifica dati su Wikidata · Manuale. Morbegno ( Morbegn in dialetto locale, AFI: [murˈbɛɲ]; Morbend in tedesco ), Città alpina 2019, è un comune italiano di 12 419 abitanti della provincia di Sondrio in Lombardia.

Quali sono i rioni di Morbegno?

  • Rioni. Morbegno è divisa in otto rioni o contrade. A nord ci sono Serta, Bottà, Ganda e Adda. Tra i rioni di Bottà e Adda, sorge il ponte in pietra (quindi di Ganda) eretto da Giovanni Antonio Amadeo . A sud ci sono i rioni di San Rocco, San Pietro, San Giovanni, e il rione della Madonna (zona Santuario B. V. Assunta).

Chi è L'Olympic Morbegno?

  • La principale squadra di calcio della città è l'Asd Olympic Morbegno, una società nata il 19 maggio 2016 dalla fusione del Morbegno Calcio 1908 e dell'Olympic Retica. L'Olympic Morbegno nella stagione milita nel campionato lombardo di Prima Categoria. Calcio a 5.

Post correlati: