Come versare i pagamenti INAIL?

Come versare i pagamenti INAIL?

Come versare i pagamenti INAIL?

presso gli uffici postali tramite l'avviso di pagamento PA stampato nell'avviso di pagamento; presso gli sportelli bancari, gli istituti di pagamento e i tabaccai aderenti al sistema 'pagoPA®', utilizzando il numero del codice avviso di pagamento riportato nell'avviso di pagamento stesso.

Come versare sanzioni INAIL?

Il pagamento può essere effettuato direttamente al concessionario, ovvero tramite banca o Ufficio postale. L'INAIL, con nota diffusa dalla locale sede e che si pubblica qui di seguito, ha diramato le istruzioni per la compilazione del Modello F23 in caso di pagamento di sanzioni amministrative.

Quando va pagata l'INAIL?

Entro il 16 febbraio il datore di lavoro deve effettuare il pagamento del premio INAIL riferito all'autoliquidazione , in unica soluzione o rateizzando l'importo dovuto fino ad un massimo di 4 rate trimestrali, cui saranno applicati gli interessi legali.

Come pagare INAIL artigiani?

E' sempre possibile avvalersi del pagamento a rate, ossia in 4 rate trimestrali, ognuna pari al 25% del premio annuale. La volontà di avvalersi del pagamento rateale deve essere espresso con i servizi telematici in occasione della presentazione delle dichiarazioni delle retribuzioni.

Come vedere pagamenti Inail?

Nella pagina "Dettaglio pratica", la sezione "Pagamenti" viene posta in primo piano e contiene la lista di tutti i pagamenti ricevuti. La pagina contiene una lista di tutte le pratiche riguardanti l'infortunato e i relativi documenti inviati da Inail.

Come funziona PagoPA Inail?

Il pagamento con modalità elettroniche tramite il sistema “PagoPA” si effettua da www.inail.it utilizzando le credenziali di accesso rilasciate dall'Istituto oppure le credenziali dispositive rilasciate dall'Inps, che sono riconosciute anche dal sistema dell'Inail in base agli accordi tra i due enti previdenziali (“ ...

Come regolarizzare Inail?

Per l'Inail l'invito a regolarizzare contiene anche la richiesta di fornire ogni elemento utile per l'esito positivo della verifica. L'interessato può regolarizzare la propria posizione e/o fornire gli elementi utili richiesti entro il termine di 15 giorni dalla notifica dell'invito.

Dove trovo i versamenti Inail?

Rende disponibili nel “Fascicolo aziende” le “Comunicazioni delle basi di calcolo” (art. 28, comma 3, dpr ) con i dati per il conteggio dei premi e degli eventuali contributi associativi (modulo per la comunicazione delle basi di calcolo premi e dei contributi associativi).

Come si fa il calcolo Inail?

Se il tasso INAIL sarà pari al 15 per mille, il datore di lavoro dovrà versare un premio assicurativo totale così calcolato: 100.000 / 1.000 x 15 = 1.500 euro.

Quanto si paga di Inail ditta individuale?

classe di rischio 1: 81,90 euro. classe di rischio 2: 133,01 euro. classe di rischio 3: 189,24 euro. classe di rischio 4: 276,93 euro.

Post correlati: