Come si paga il primo bollo moto?

Come si paga il primo bollo moto?

Come si paga il primo bollo moto?

Primo bollo auto: dove si paga

  1. Home Banking (online)
  2. punti vendita Sisal e Lottomatica.
  3. Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)
  4. domiciliazione bancaria con sconto 15% (valida solo per alcune regioni)
  5. presso gli sportelli ATM abilitati.
  6. sul sito dell'ACI mediante il servizio pagoBollo.

Quando scade il termine per pagare il bollo moto?

La scadenza del bollo cade generalmente nei mesi di gennaio e luglio, anche se il pagamento può avvenire entro la fine del mese successivo (rispettivamente il 28 febbraio e il 31 agosto).

Quando si paga bollo moto 2021?

Per esempio, nel periodo attualmente in corso, per un bollo con scadenza Aprile 2021 il versamento corrispondente va eseguito entro il 31 Maggio 2021.

Come sapere se pagato bollo moto?

Per controllare i precedenti pagamenti del bollo di una moto occorre dunque collegarsi al sito dell'ACI, accedendo con le proprie credenziali, oppure con SPID o CIE. In alternativa c'è pure la possibilità di connettersi senza credenziali, inserendo manualmente i propri dati personali e quelli dei veicoli.

Quanto costa il bollo per un 600?

A parte il costo di acquisto (una moto 600 nuova costa in media oltre 10 mila euro), bisogna considerare il costo del bollo e dell'assicurazione. Il costo del bollo dipende dai kW/cavalli e per una moto da 120 CV, l'importo del bollo si aggira intorno ai 95-100 € annui.

Quando si paga il bollo moto?

  • Quando si paga il bollo moto e come ricordarsi la scadenza. La validità del bollo moto è di 12 mesi. Le modalità di pagamento e l’importo variano a seconda della regione di riferimento. Per ...

Quando va pagato il bollo per i ciclomotori?

  • Per i ciclomotori il bollo non è una tassa di possesso, ma una tassa di circolazione, quindi va pagata solo se il cinquantino viene effettivamente utilizzato. Di solito, per comodità, il bollo per i ciclomotori va pagato entro il 31 gennaio e comunque ha validità per l’anno solare in corso, qualunque sia il momento in cui viene pagato.

Come pagare il bollo in Piemonte?

  • informativa per i residenti nella Regione Piemonte. I residenti nelle seguenti Regioni e Province Autonome, dopo aver effettuato il calcolo del bollo, se lo desiderano, possono pagarlo on line tramite PagoPA, con un costo aggiuntivo applicato dal PSP selezionato nel momento dell’acquisto. Abruzzo. Basilicata. Campania.

Post correlati: