Come curare tessuti molli?

Come curare tessuti molli?

Come curare tessuti molli?

Trattamenti. Il trattamento dei sarcomi dei tessuti molli è multidisciplinare e prevede la combinazione di chirurgia, chemioterapia e radioterapia con l'obiettivo sia di curare il tumore sia di preservare la maggior funzionalità possibile dell'area interessata.

Quali sono le infezioni batteriche della pelle?

  • Le infezioni batteriche della pelle sono davvero numerose, le più comuni però, sono causate da due tipologie di batteri: lo Stafilococco e lo Streptococco.

Come si cura la pelle?

  • La pelle può soffrire di tantissime malattie, la maggior parte è benigna e soprattutto transitoria, come l'orticaria o l'eczema solare. E' importante però prendersi cura con molta attenzione di questo organo, che protegge e avvolge l'intero corpo, per evitare che insorgano patologie più aggressive e con prognosi infauste.

Quali sono i sintomi dell'infezione?

  • Causata principalmente dagli streptococchi di tipo A beta-emolitico, l'infezione si manifesta generalmente sulle gambe, sulle braccia e sul viso. I sintomi che indicano la presenza dell'infezione sono: Macchie rosse sulla pelle lisce, calde e dolorose al tatto. Febbre, talvolta anche alta. Mal di testa.

Quali sono le infezioni cutanee più comuni?

  • Le infezioni batteriche più gravi della pelle e delle strutture cutanee includono: Molti sono i tipi di batteri che possono infettare la cute. I più comuni sono lo stafilococco e lo streptococco. Attualmente, il batterio che causa più comunemente infezioni cutanee negli Stati Uniti è lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina ...

Post correlati: