Che fine ha fatto il Titanic?

Che fine ha fatto il Titanic?

Che fine ha fatto il Titanic?

Il relitto del RMS Titanic è ciò che rimane del transatlantico Titanic, affondato durante la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 a causa dell'impatto con un iceberg.

Qual è la storia del Titanic?

  • Titanic è una storia a fumetti di Attilio Micheluzzi, pubblicata per la prima volta a puntate nel 1988 sulla rivista Comic art. Accanto alla fedele e ben documentata ricostruzione della vicenda del Titanic, viene messa in scena una storia in cui i personaggi si lasciano travolgere da passioni, ...

Quando è stato naufragato il Titanic?

  • L' RMS Titanic è stato un transatlantico britannico della classe Olympic naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg avvenuta nella notte.

Cosa appaiono simili alla tragedia del Titanic?

  • Molti dettagli appaiono incredibilmente simili alla tragedia del Titanic, come per esempio la stazza (46 000 tonnellate), la lunghezza (243 metri), la velocità di collisione (25 nodi (46 km/h)), l'ora (intorno a mezzanotte), il numero dei compartimenti stagni (19), lo scarso numero di lance di salvataggio.

Quando entrò in collisione con il Titanic?

  • Il neo- transatlantico RMS Titanic, durante il suo viaggio inaugurale (da Southampton a New York, via Cherbourg e Queenstown), entrò in collisione con un iceberg alle 23:40 (ora della nave) di domenica 14 aprile 1912.

Post correlati: