Cosa succede in caso di cancellazione del volo?
Sommario
Cosa succede in caso di cancellazione del volo?
Per ottenere il rimborso bisogna contattare la compagnia aerea e fornire tutti gli estremi della prenotazione, oltre alla copia del referto del tampone. Se il passeggero rinuncia al volo perché teme il contagio, non ha invece diritto al rimborso.1 giorno fa
Quanto tempo per rimborso volo cancellato?
Se il tuo volo viene cancellato a causa delle misure contro il COVID-19, come anticipato, hai diritto al rimborso totale del biglietto entro entro 7 giorni dalla tua richiesta.
Quanto prima possono annullare un volo?
60 giorni La modifica deve avvenire prima o entro i 60 giorni dalla partenza del volo prenotato. Dovrete saldare una eventuale differenza del prezzo del biglietto e anche in questo caso, trattandosi di una compagnia low cost potrebbe essere più conveniente ricomprare il biglietto.
Come sapere se un volo Ryanair è stato cancellato?
Come verró informato della cancellazione del volo? Se il tuo volo è stato cancellato, sarai avvisato il prima possibile via email ed SMS all'indirizzo email e al numero di telefono forniti al momento della prenotazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui voli cancellati anche sul nostro sito web.
Come chiedere rimborso volo cancellato?
Cosa devo fare in caso di cancellazione del volo?
- Fatti comunicare per iscritto dalla compagnia aerea il motivo della cancellazione del volo.
- Conserva scontrini e ricevute: per esempio di pasti oppure voucher spesi.
- Pretendi l'assistenza a terra.
- Calcola quanto ti spetta utilizzando il nostro calcolatore del risarcimento.
Quanto tempo per avere rimborso Ryanair?
I rimborsi saranno riaccreditati tramite il metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione originale entro 5 giorni lavorativi.
Come si annulla un volo Ryanair?
La compagnia aerea Ryanair non consente di annullare il volo ed ottenere il rimborso, ma offre la possibilità – FINO A 4 ORE PRIMA DELLA PARTENZA – di modificare alcune informazioni relative al biglietto acquistato, come nominativo del passeggero, data del volo, ora ed eventuali scali aerei.