Cosa serve il DVD?
Cosa serve il DVD?
il DVD-Video, destinato a contenere film, in sostituzione della videocassetta; il DVD-Audio, pensato per sostituire il CD Audio grazie a una maggiore fedeltà e capacità; il DVD-ROM, destinato a sostituire il CD-ROM.
Come è fatto un DVD?
E' costituito da materiali quali la cianina o la ftalocianina nei supporto registrabili “R” oppure da una lega di argento, indio ed antimonio nei supporti riscrivibili “RW”.
Chi ha inventato il DVD?
Philips PanasonicSonyToshiba DVD/Inventori L'acronimo è l'abbreviazione di “digital versatile disc” o anche “disco video digitale” ed è un formato di archiviazione di disco ottico digitale inventato e sviluppato da Philips, Sony, Toshiba, Panasonic nel 1995.
Qual è la differenza tra un CD e un DVD?
La principale differenza tra DVD e CD è data dalla quantità di dati che sono memorizzabili su un supporto rispetto all'altro. Un CD ha una capienza di circa 700 MB, mentre un DVD riesce ad immagazzinare 4.7 GB di dati. Sia nei CD che nei DVD possono essere registrati dati, musica, foto e video.
Come funzionano i cd ei DVD?
Il lettore CD legge i dischi tramite un diodo laser. I dati sono scritti sul disco come una serie di microscopiche incisioni (pits), separate da spazi (lands). La superficie riflettente del disco, composta di alluminio, viene illuminata dal raggio laser per leggerne i dati.
Come faccio a masterizzare un DVD?
Apri Windows Media Player e seleziona la scheda “Masterizza” nel catalogo multimediale, visualizza la pagina “Opzioni di masterizzazione” e scegli DVD dati. Adesso trascina nella colonna a destra i file che vuoi masterizzare. Se hai trascinato un file per errore, puoi eliminarlo dalla lista.
Quanto contiene un DVD?
Puoi includere 74 minuti di musica o circa 150 file MP3 su un CD audio di 650 MB. Alcuni CD possono contenere 700 MB di musica. Un DVD può contenere 4.7 GB (gigabyte) di dati, circa cinque volte la capacità di un CD.
Quando è uscito il primo DVD?
novembre 1996 Il primo DVD-Video, versione 1.0, fu proiettato nel novembre 1996 a Tokyo. L'applicazione cominciò ad affermarsi a partire dal 1997.
In che anno è nato il cd?
17 agosto del 1982 Il 17 agosto del 1982 veniva prodotto, per conto della Philips, il primo cd musicale destinato alla vendita della storia. Il gruppo che ebbe l'onore di venire inciso per primo su Compact disc furono gli Abba, con il loro album "The Visitors".
Dove si buttano i CD e DVD?
Che la custodia sia morbida o rigida, che il DVD sia intatto o rigato o ridotto a brandelli, la risposta è sempre la stessa: tutto nell'indifferenziato.