Che taglia indossano le modelle?
Che taglia indossano le modelle?
Per le donne l'altezza minima è di 175 cm, nel caso di sfilata su passerella, la taglia è la 38 e la 40. Per gli show-room, che sono sfilate per un numero ristretto di spettatori (spesso è il solo cliente interessato ai capi mostrati) l'altezza minima può scendere a 170 cm, la taglia può salire sino alla 42.
Quali sono le caratteristiche di una modella?
- Competenze di una Modella In generale una modella deve essere dotata di bellezza naturale, con un volto e uno sguardo che la distinguono e aggiungono personalità ai capi e agli accessori moda. È importante quindi che la modella si prenda cura della propria bellezza, del corpo, della pelle e dei capelli con una dieta e uno stile di vita sani.
Qual è l'altezza minima per una modella?
- L'altezza minima per un indossatrice è di 170 cm mentre per un indossatore è di 175 cm (l'altezza minima è richiesta perché una modella deve poter indossare senza alcun problema la collezione campionaria degli stilisti).
Come diventare una modella?
- Chi sogna di diventare modella di solito ha una forte passione per la moda e ama mettere in mostra la propria bellezza. Per fare la modella infatti è importante saper posare in modo naturale e spontaneo davanti ad una fotocamera e sentirsi a proprio agio in passerella, sotto i riflettori.
Quali sono le misure per le modelle oversize?
- Per le modelle non sono indispensabili le leggendarie misure 90-60-90, ma possono aiutare a comprendere se il fisico è adatto alla professione. Come taglia è richiesta la 40, al massimo la 42 (diverso è il discorso per le modelle oversize), ed è molto importante, tanto per la moda, quanto per la fotografia, un corpo ben proporzionato.