Come capire se un ovetto è omologato?
Sommario
- Come capire se un ovetto è omologato?
- Quali sono le navicelle omologate?
- Da quando sono obbligatori gli attacchi Isofix?
- Come capire se la navicella è omologata?
- Quando si può usare alzatina?
- Come capire se navicella è omologata?
- Come capire se l'auto ha il sistema Isofix?
- Cosa significa senza Isofix?
Come capire se un ovetto è omologato?
L'etichetta arancione indica se il seggiolino auto è omologato o secondo la normativa ECE R44 o i-Size.
Quali sono le navicelle omologate?
Sono i seggiolini auto Gruppo 0 e ne fanno parte le cosiddette navicelle omologate auto, adatte per i piccolissimi, visto che garantiscono, oltre che la sicurezza, anche la comodità, permettendo al bambino di viaggiare in posizione distesa.
Da quando sono obbligatori gli attacchi Isofix?
Il sistema Isofix, introdotto nel 2004 e dichiarato obbligatorio per tutte le autovetture prodotte dal 2006 in poi, oltre ad essere ormai utilizzato su molti seggiolini auto omologati ECE R44/04 è uno dei punti di forza della normativa ECE R129 i-Size poichè ritenuto più stabile e sicuro.
Come capire se la navicella è omologata?
Come si legge l'etichetta dell'omologazione? L'etichetta che dimostra l'omologazione del prodotto ha una prima riga in cui viene indicato il codice di omologazione ECE R44/04, questo significa che l'omologazione è avvenuta secondo la più recente normativa ovvero l'emendamento .
Quando si può usare alzatina?
Alzatine: cosa prevede la normativa in vigore Le alzatine sono vietate fino ai 125 cm di altezza del bambino. Tutti i rialzi devono essere dotati di schienale fino ai 125 cm di altezza. Se vostro figlio non arriva a 125 cm, allora il suo sistema di ritenuta dovrà essere necessariamente dotato di schienale.
Come capire se navicella è omologata?
E come capire se la navicella che abbiamo è omologata? La navicella della carrozzina, quindi si può utilizzare al posto del seggiolino auto solo se ha questa etichetta e possiede quel kit che permette alla navicella di essere agganciata alle cinture dell'auto e ha al suo interno delle cinture per tenere fermo il bimbo.
Come capire se l'auto ha il sistema Isofix?
Per scoprire se la vostra auto ha punti Isofix, dovete cercare le etichette Isofix tra la base e la parte posteriore dei posti dell'automobile (i punti di fissaggio si possono anche essere visibili), controllare il manuale del veicolo, contattare il produttore o il rivenditore, anche se dal 2006 tutte le autovetture ...
Cosa significa senza Isofix?
Seggiolino Isofix su auto senza agganci Isofix Un seggiolino Isofix, in genere, non può essere utilizzato in auto immatricolate prima del 2006 poiché queste non possiedono un sistema di aggancio Isofix.