Che cos'è l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile?
Che cos'è l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile?
L'Agenda 2030 rappresenta il nuovo quadro di riferimento globale per l'impegno nazionale e internazionale teso a trovare soluzioni comuni alle grandi sfide del pianeta, quali l'estrema povertà, i cambiamenti climatici, il degrado dell'ambiente e le crisi sanitarie.
Quali sono gli obiettivi dello sviluppo sostenibile?
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile mirano ad affrontare un'ampia gamma di questioni relative allo sviluppo economico e sociale, che includono la povertà, la fame, il diritto alla salute e all'istruzione, l'accesso all'acqua e all'energia, il lavoro, la crescita economica inclusiva e sostenibile, il cambiamento ...
Che cos'è l'Agenda 2030 riassunto?
L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU.
Chi è chiamato a contribuire al conseguimento dell Agenda 2030?
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato il piano il 27 luglio 2015 con la Risoluzione 69/313, come parte integrale dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile.
Quali sono i 5P?
In questa sezione sono raccolte le principali iniziative di Public engagement promosse dalla Facoltà di Economia, riclassificate sulla base delle cosiddette "5P" per lo Sviluppo sostenibile (Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership).