Quando fa male la spalla destra?
Sommario
- Quando fa male la spalla destra?
- Che cosa è una Cervicobrachialgia?
- Cosa vuol dire quando fa male la spalla sinistra?
- Quale specialista per la cervicobrachialgia?
- Qual è la causa più frequente di dolore alla spalla e al collo?
- Cosa è il dolore al collo?
- Cosa accade con il dolore muscolo scheletrico del collo?
Quando fa male la spalla destra?
La causa più frequente del dolore alla spalla è una tendinite. Questa condizione origina prevalentemente da traumi acuti, sforzi cronici e fattori anatomici (es. "impingement"). I tendini del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite sono prevalentemente interessati da quest'infiammazione.
Che cosa è una Cervicobrachialgia?
Con il termine Cervicobrachialgia si fa riferimento al dolore che coinvolge in modo progressivo e talora invalidante le regioni del collo, delle spalla e del braccio sino a raggiungere le dita della mano, irradiandosi dunque a partire dai nervi del plesso brachiale.
Cosa vuol dire quando fa male la spalla sinistra?
Il male alla spalla sinistra o destra è un dolore molto comune, il più delle volte si tratta di infiammazione dei tendini, causato da alcune posture nel lavoro, durante un'attività sportiva, movimenti continui e ripetuti dell'arto o ancora per il sollevamento di un peso in modo scorretto, quindi non c'è distinzione tra ...
Quale specialista per la cervicobrachialgia?
Si può ricorrere ad un neurologo, ad un ortopedico o ad un angiologo in quanto la causa è ortopedica, ma sono coinvolti anche nervi e vasi sanguigni. Avuta conferma della patologia il trattamento conservativo dovrà essere svolto da un fisioterapista.
Qual è la causa più frequente di dolore alla spalla e al collo?
- La causa più frequente di dolore alla spalla e al collo sono gli infortuni dei tessuti molli: Muscoli, Tendini, Nervi, Legamenti. Questo può verificarsi dopo un colpo di frusta o una caduta, ma anche senza un motivo apparente.
Cosa è il dolore al collo?
- Il dolore al collo è un problema che interessa la maggior parte della popolazione mondiale. I dolori che interessano la fascia del collo possono essere blandi, ovvero risolti con poche accortezze e semplici rimedi, oppure possono nascondere un problema di più seria entità.
Cosa accade con il dolore muscolo scheletrico del collo?
- La maggior parte dei casi di dolore muscolo scheletrico del collo è dovuto alla rigidità della sua muscolatura. Quello che accade è che le varie strutture si irritano leggermente creando una rete di fastidi che diventano dolore e provocano l’indurimento dei muscoli con conseguente difficoltà a fare determinati movimenti.