Come spiegare ai bambini gli stati dell'acqua?

Come spiegare ai bambini gli stati dell'acqua?

Come spiegare ai bambini gli stati dell'acqua?

0:063:19Clip suggerito · 55 secondiGli stati dell'acqua - Renato lo scienziato Educational ... - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come spiegare l'acqua ai bambini di seconda elementare?

0:004:00Clip suggerito · 56 secondiL'ACQUA: UN BENE PREZIOSO. Scuola Primaria. Scienze Ed. civica.YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Che cos'è l'acqua per i bambini?

L'acqua è materia allo stato liquido diffusa ovunque sulla terra. L'acqua non ha un colore proprio, è trasparente con proprietà riflettenti, il mare sembra blu perché riflette il colore del cielo che lo sovrasta. L'acqua non ha odore né sapore, l'acqua del mare è salata a causa delle sostanze che vi si sono disciolte.

Come si chiamano gli stati dell'acqua?

L'acqua si può trovare in natura in tre diversi stati di aggregazione: solido, liquido e gassoso. I passaggi di stato nell'acqua dipendono da come le molecole sono legate tra di loro. Nei vari stati le molecole dell'acqua si dispongono quindi in modo diverso, determinando così caratteristiche differenti.

A cosa serve l'acqua classe prima?

Ma l'acqua è anche un elemento fondamentale per avvicinare i bambini allo studio delle scienze e per avviarli ad una conoscenza del mondo più ampia e riflessiva, per renderli consapevoli delle interdipendenze che esistono tra tutti gli esseri viventi e gli elementi presenti sul nostro pianeta.

Che cosa ci dà l'acqua?

L'acqua ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine ed i rifiuti tossici, il grasso che si sta bruciando, fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni e trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule.

Cosa facciamo con l'acqua?

Ogni giorno usiamo grandi quatita' di acqua per molti scopi differenti: usiamo l'acqua per bere, lavare i piatti, fare la doccia, per tirare lo sciacquone, per preparare la cena e per molti altri scopi. Ma l'acqua è usata non soltanto in usi domestici: gli esseri umani la usano anche nelle industrie e nell'agricoltura.

Post correlati: