Cosa visitare a Versailles oltre la Reggia?

Cosa visitare a Versailles oltre la Reggia?

Cosa visitare a Versailles oltre la Reggia?

Le principali attrazioni a Versailles

  1. Galleria degli Specchi. 3.203. ...
  2. Le Jardin de Versailles. 2.026. ...
  3. Reggia di Versailles. 26.433. ...
  4. The Trianons & The Hamlet (Le Hameau) 1.992. ...
  5. The Royal Opera (L'Opera Royal) 361. ...
  6. Hameau de Marie Antoinette. 247. ...
  7. Carriage Museum. 298. ...
  8. The Grand Canal. 842.

Che cosa è possibile visitare oggi a Versailles?

Puoi visitare i giardini e il Palazzo del Trianon solo prima o dopo la visita ai Grandi Appartamenti. Il tempo che ti è stato assegnato ti garantisce un ingresso riservato per i Grandi Appartamenti, ma hai libertà di visitare il Palazzo del Trianon e i giardini quando vuoi.

Quale re di Francia ha costruito Versailles?

Il Palazzo La reggia di Versailles rappresenta una dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice casino di caccia all'epoca di Luigi XIII fu trasformato in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese.

Dove Comprare biglietti Versailles?

BIGLIETTI VERSAILLES: DOVE TROVARLI 1 – recandosi presso la biglietteria della Reggia, ma in questo caso dovrete fare la fila per entrare (e portare tanta pazienza!):

Come prenotare Versailles?

In conformità alle ultime disposizioni governative francesi, ti ricordiamo che l'ingresso al sito per gli aventi diritto alla gratuità è garantito previa presentazione della prenotazione gratuita della data e orario di visita, da effettuarsi sul sito ufficiale della Reggia di Versailles.

Chi abitava nella reggia di Versailles?

Luigi XIV Il 6 maggio 1682, Versailles divenne ufficialmente sede del governo del regno di Francia, nuova residenza del re francese Luigi XIV e luogo di residenza della corte reale.

Quante fontane ci sono a Versailles?

Spettacoli nei Giardini di Versailles. I vasti giardini barocchi della Reggia di Versailles sono stati progettati da André Le Nôtre per il Re Sole Luigi XIV e offrono oggi al pubblico la possibilità di vedere oltre 50 grandi fontane d'acqua.

Perché Luigi XIV fece costruire la reggia di Versailles?

Nel 1624 il re Luigi XIII decise di farvi costruire un castello per la caccia, dando vita alla celebre e sontuosa reggia di Versailles. Suo figlio, Luigi XIV, detto Re Sole, volle invece trasformarlo in un edificio grandioso che diventasse il simbolo della potenza e della raffinatezza della monarchia francese.

Come era fatta la Reggia di Versailles?

Il primo padiglione di caccia venne fatto realizzare da Luigi XIII nel 1623 sulla precedente residenza della famiglia Gondi. Era realizzato in pietra e fu successivamente sostituito da un piccolo castello in mattoni rossi e pietra. Luigi XIV ereditò questo piccolo castello.

Post correlati: