Perché si chiama spiaggia di Michelino?

Perché si chiama spiaggia di Michelino?

Perché si chiama spiaggia di Michelino?

La spiaggia di Michelino, il cui nome trae origine da un'antica struttura dedicata a San Michele, è raggiungibile solo a piedi, attraverso una lunga scalinata di oltre 210 gradini, dalla quale è possibile godere di un panorama spettacolare, con lo Stromboli che fa da sfondo, oppure via mare.

Dove parcheggiare per la spiaggia di Michelino?

Di seguito troverete il box meteo, che vi consentirà di poter verificare la situazione metereologica del posto, ed organizzare al meglio la vostra giornata al mare. IL PARCHEGGIO. Si possono parcheggiare i veicoli sia nei parcheggi bianchi, gratuiti, ed in quelli blu a pagamento (il costo orario è alto).

Dove fare il bagno a Tropea?

Le spiagge di Tropea si possono raggiungere attraverso strade e scalinate che partono dal Duomo, dal Largo Galluppi, da Rione Borgo e dal Convento.

  • Spiaggia della Rotonda. ...
  • Spiaggia del Cannone. ...
  • Spiaggia del Convento, o Marina dell'Isola. ...
  • Spiaggia della Linguata. ...
  • Grotta del Palombaro. ...
  • Spiaggia l'Occhiale.

Come arrivare in spiaggia a Zambrone?

Per raggiungere la spiaggia occorre prendere la statale SS522, la strada costiera che collega Pizzo Calabro a Tropea ed arrivare a Zambrone, località situata tra Briatico e Tropea. La spiaggia si trova in una piccola baia nascosta da pareti rocciose.

Come raggiungere spiaggia Praia i Focu?

La spiaggia di Praia i Focu si può raggiungere solo via mare. Potete scegliere di visitarla nell'escursione Tour delle spiagge o grazie al nostro innovativo servizio Taxi Boat, che prevede il trasporto andata e ritorno per visitare questa meravigliosa perla di Capo Vaticano.

Come raggiungere la spiaggia di Tropea?

La discesa alle incantate spiagge di Tropea non è possibile tramite mezzi su strada ma solamente a piedi attraverso tre strade e quattro scalinate (scalinata del Duomo; scalinata di Largo Gallupi; scalinata del Rione Borgo; scalinata del Convento). Per quanto riguarda le spiagge ognuna di esse ha una sua particolarità.

Come è il mare a Tropea?

Il mare di Tropea è meraviglioso, con fondali ricchissimi tutti da scoprire ed acque che sfumano dal turchese all'azzurro intenso, e questo è uno dei motivi principali per cui Tropea e le sue spiagge viene scelta ogni anno da numerosissimi turisti in cerca di piccoli angoli di paradiso.

Come si chiamano le spiagge di Tropea?

⇒ Le spiagge di Zambrone (Paradiso del Sud, lungomare), a 5 km da Tropea; ⇒ La spiaggia di Formicoli e la spiaggia di Torre Marino, a 4 e 7 km da Tropea; ⇒ Le spiagge di Capo Vaticano (Praia i Focu e Tono) a 9 Km da Tropea; ⇒ Le baie di Capo Vaticano (Grotticelle e Santa Maria) a 10 km da Tropea.

Come arrivare in treno a Zambrone?

Spiaggia Il Paradiso dei Sub di Zambrone - Come arrivare.

Post correlati: