Quanto costa portare un cane sul treno?

Quanto costa portare un cane sul treno?

Quanto costa portare un cane sul treno?

Per i cani di piccola taglia custoditi nel trasportino il biglietto è sempre gratuito. Per i cani di grossa taglia (o se viaggiano fuori dal trasportino) occorre pagare il prezzo di un biglietto di seconda classe (tariffa base) scontato del 50%, a prescindere dalla classe in cui viaggia il proprietario.

Come trasportare cane in treno?

Per viaggiare in treno, il padrone deve avere il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario del cane da esibire al personale di bordo. Chi viaggia senza documenti rischia una multa salata e dovrà scendere dal treno alla prima fermata disponibile.

Come portare un animale in treno?

Cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici (custoditi in un trasportino che non superi le misure di 70x30x50) possono viaggiare gratuitamente in prima e seconda classe, su tutte le categorie di treno e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard. Puoi portare con te un solo trasportino.

Come viaggiano i cani in treno Italo?

Anche i cani di grossa taglia possono salire sui treni Italo, a patto che siano sempre al guinzaglio e che indossino una museruola, morbida o rigida, nelle fasi di salita e di discesa dal treno.

Come comprare biglietto per cane?

Cani di taglia media e grande Occorre acquistare il biglietto dei cani assieme al biglietto del viaggiatore presso le stazioni, oppure presso le agenzie abilitate o ancora contattando il Call Center Trenitalia. Per il cane è richiesto del pagamento del 50% di un biglietto di seconda classe (o Standard).

Come acquistare biglietto per cane Trenitalia?

Per il trasporto del cane devi acquistare su questo sito, su App Trenitalia, presso le Biglietterie di stazione, le emettitrici Self Service, le Agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center, contestualmente al tuo biglietto (di qualsiasi tipologia), un biglietto di seconda classe o livello Standard al prezzo ...

Quanto costa portare un gatto in treno?

Gatto in treno: devo prenotare e pagare il biglietto? Il trasporto di gatti e altri animali da compagnia su Italo è gratuito, e non necessita di prenotazione. Non sei quindi obbligato a comunicare la presenza del tuo felino quando acquisti il tuo biglietto e quando scegli il tuo posto sul treno.

Come trasportare i gatti in treno?

In treno con il gatto con Trenitalia e sui Frecciarossa

  1. I cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia possono viaggiare se custoditi nell'apposito trasportino che deve essere di dimensioni non superiori a 70x30x50. ...
  2. È ammesso un solo contenitore per ciascun viaggiatore.

Quanto paga il cane su Italo?

Il prezzo per il trasporto del cane è pari a 50€. Il servizio può essere aggiunto anche successivamente all'acquisto del tuo biglietto chiamando "Italo Assistenza" (89.20.20, numero a pagamento), purchè fino a 2 ore prima del viaggio in abbinamento alle tariffe e agli ambienti consentiti.

Post correlati: