Cosa ci vuole per fare un prestito con garante?
Sommario
- Cosa ci vuole per fare un prestito con garante?
- Chi fa da garante può richiedere un prestito?
- Cosa rischia il garante di un prestito?
- Come ottenere un prestito senza busta paga e garante?
- Dove chiedere un prestito senza busta paga?
- Che vincoli ha un garante?
- Che rischi corre un garante?
- Cosa comporta fare da garante ad una persona?
- Quale finanziaria fa prestiti senza busta paga?
Cosa ci vuole per fare un prestito con garante?
I documenti da esibire per fare da garante di un prestito sono:
- carta d'identità e codice fiscale.
- ultime due buste paga e CUD o cedolino della pensione.
- attestato di anzianità/contratto di lavoro.
- modello 730 o Modello Unico relativo alle ultime due dichiarazioni dei redditi.
- estratto conto relativo agli ultimi tre mesi.
Chi fa da garante può richiedere un prestito?
In buona sostanza, il garante di un prestito può richiedere un prestito. ... Se colui che richiede il finanziamento ha un reddito sufficientemente elevato da poter assumere senza problemi sia il ruolo di garante sia quello di mutuatario, non ci sono ragioni per cui gli venga negata l'erogazione dei fondi.
Cosa rischia il garante di un prestito?
Questo significa che, se il debitore non paga quanto dovuto o non restituisce ciò che ha avuto in prestito, il creditore potrà chiedere il controvalore al fideiussore. E, in caso di inadempimento anche da parte di quest'ultimo, il garante rischia il pignoramento. ... Il debitore rimane, invece, estraneo al contratto.
Come ottenere un prestito senza busta paga e garante?
L 'unico modo di ottenere un finanziamento personale senza garante e senza garanzie è di dimostrare all'istituto di credito un reddito, anche a nero, che possa svolgere la funzione di garanzia.
Dove chiedere un prestito senza busta paga?
Uno dei finanziamenti più facili a cui accedere senza busta paga e che permette di ottenere dai 5 euro in tempi brevi è quello di Poste Italiane: il prestito Special Cash può essere richiesto senza busta paga e senza garante, ma bisognerà offrire comunque delle solide garanzie alternative e tutta la ...
Che vincoli ha un garante?
Tipicamente viene richiesto che, alla scadenza del mutuo, il garante non abbia superato i 75 anni di età; Il garante deve avere un reddito e/o un patrimonio tali da renderlo in grado di saldare le rate in caso di insolvenza del richiedente.
Che rischi corre un garante?
Il garante rischia, innanzitutto, di doversi fare carico del pagamento dell'intero prestito se non lo fa il debitore da lui garantito. ... la fideiussione con beneficio d'ordine, quando il creditore deve prima trovare soddisfazione col patrimonio del debitore e solo successivamente ricorrere a quello del garante.
Cosa comporta fare da garante ad una persona?
Fare da garante per qualcuno significa assumersi la responsabilità di garantire per il richiedente. Qualora questo, successivamente, non fosse in grado di risanare il debito, la banca può rifarsi sul garante.
Quale finanziaria fa prestiti senza busta paga?
La Compass è una delle finanziarie più note e affidabili a cui poter chiedere credito senza disporre di uno stipendio fisso da lavoro dipendente. Richiede la dichiarazione dei redditi annuale, quindi è ottima per i lavoratori autonomi.