Quanto ci vuole per attraversare l'Atlantico in barca a vela?

Quanto ci vuole per attraversare l'Atlantico in barca a vela?

Quanto ci vuole per attraversare l'Atlantico in barca a vela?

DURATA: dai 16 ai 22 giorni; PER CHI: per te che desideri fare un'esperienza di navigazione e vita di mare in barca a vela a 360°. Per chi desiderasse navigare per un periodo più breve, assaggiando l'Oceano, ci sono due possibilità: dalla Spagna verso le isole Canarie ai primi di novembre durata 8/10 gg.

Quali sono i venti più importanti per le traversate oceaniche a vela?

Andando da Est verso Ovest, dal Mediterraneo ai Caraibi, si naviga verso latitudini tropicali, si va verso una temperatura più calda, e soprattutto mediamente i venti sono portanti: l'Aliseo di Nord Est, il vento creato dalla grande alta pressione che staziona nel centro dell'oceano Atlantico, “spinge” la barca verso ...

Chi ha attraversato l'oceano a nuoto?

Una delle più famose è la traversata a nuoto dell'Oceano Atlantico, compiuta per la prima volta al mondo, partendo il 16 dicembre 1994 da Capo Verde e percorrendo 3.735 chilometri fino all'isola Barbados in America. Delage arrivò il 9 febbraio 1995, nuotando da 6 a 8 ore al giorno per 55 giorni.

Che Barca serve per attraversare l'oceano?

Il “must” per questo affascinante programma in coppia o con i figli, se ci sono, è il catamarano. La casa galleggiante che corre veloce sull'acqua è l'imbarcazione ideale per attraversare gli oceani e restare in navigazioni per mesi o persino anni.

Quanto tempo ci vuole per attraversare l'oceano Atlantico in nave?

Per attraversare l'Oceano Atlantico in nave servono circa 20 giorni ed è possibile scegliere anche se viaggiare con le classiche navi da crociera dotate di tutti i comfort, oppure vivere un'esperienza differente viaggiando su una nave cargo.

Post correlati: